Secondaria di Primo Grado Valchiusa

Codice Meccanografico: PTMM823018

Cosa fa

A partire dall’ anno scolastico 2021/2022, in seguito alle delibere del Collegio dei docenti del 27/10/2020 e del Consiglio d’Istituto del 30/10/2020, è adottata l’articolazione oraria oraria sul modello della “settimana corta” normata dagli artt. 4 e 5 del D.P.R. 275/1999.

Tempo scuola distribuito su 5 giorni, dal lunedì al venerdì.

SCHEMA ORARIO:

1. Entrata: ore 8.00
  2. Uscita: ore 14.00
  3. 2 intervalli di dieci minuti nell’arco della mattinata, dalle ore 9.55 alle ore 10.05 e dalle ore 11.55 alle ore 12.05.

INDIRIZZO MUSICALE: articolato su tre ore pomeridiane (per un massimo di due rientri pomeridiani per alunno) destinati all’insegnamento individuale e alla musica di insieme.

Foto di Claudio Minghi

Come funziona la nostra scuola secondaria? Ci ispiriamo al modello DADA (Didattiche per Ambienti di Apprendimento), che vi facciamo conoscere in questo video.

La scuola secondaria dell’IC Libero Andreotti si presenta e vi fa entrare nelle sue aule.

Regia di Rosanna Magrini – Riprese di Claudio Minghi – Montaggio di Michele Lombardi e Stefano Tognarelli Presentazione dell’offerta didattica delle scuole primarie di Valchiusa ed Alberghi dell’Istituto Comprensivo “Libero Andreotti”.

Composizione consigli di classe (secondaria), interclasse (primaria), intersezione (infanzia)

Consigli di classe, interclasse, intersezione

Planimetrie Scuola Secondaria Valchiusa

Via Gian Carlo Leonardo Sismond de Sismondi, 19, 51017 Pescia