Presentazione

L’Istituto Comprensivo Libero Andreotti è localizzato nel comune di Pescia ed è inserito in una realtà che offre numerosi e apprezzabili stimoli dal punto di vista naturale e culturale.

È articolato su due sedi: quella centrale di Valchiusa, dove si trovano l'ufficio di dirigenza e la segreteria didattica, e quella di Alberghi.

La sede di Valchiusa, pur collocata nel centro storico, è immersa nel verde della collina, nello stesso parco che ospita la Biblioteca Comunale di Villa Sismondi; nelle vicinanze si trovano anche l’asilo nido comunale e il Liceo Lorenzini, strutture con le quali si realizzano produttive forme di collaborazione.

La sede situata nella frazione di Alberghi si trova ai margini di una tranquilla zona residenziale, in una posizione logisticamente strategica grazie alla vicinanza delle principali arterie stradali che collegano Pescia a Montecatini Terme e Chiesina Uzzanese, oltre che della stazione ferroviaria; a poche centinaia di metri, inoltre, sorgono lo stadio e altre strutture sportive.