Registro Elettronico per Famiglie

Registro Elettronico Axios

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico degli alunni e all’alunno di seguire il proprio andamento.

Scarica l’APP:

playstore

appstore

PRENOTAZIONE COLLOQUI
In modo semplice e veloce il genitore può prenotare i colloqui con i docenti attraverso una schermata in cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie (materia, sede, giorno, orario) comprese le annotazioni personali di ogni docente, come ad esempio “confermare per email”, “riceve in palestra”, “riceve per un numero massimo di 10 colloqui”.

GIUSTIFICAZIONI ONLINE
Il genitore ha la possibilità di poter giustificare l’assenza direttamente on line tramite PIN, questo servizio consente alla scuola di risparmiare sui costi dei libretti delle giustificazioni.

PAGELLA ONLINE
Nel Registro Elettronico Famiglie è disponibile la nuova funzione di download della Pagella da parte del Genitore/Tutore senza dover necessariamente recarsi presso l’istituto Scolastico.
Il Genitore/Tutore, accedendo alla proprio utenza, con un semplice click, può scaricare la pagella on line con valore legale, ovvero Firmata e Timbrata Digitalmente.
Resta disponibile tuttavia, la possibilità da parte del Genitore/Tutore di richiedere, a mezzo e-mail, l’invio della Pagella. E‘ a cura del Dirigente Scolastico l’autorizzazione di una o entrambe le funzioni.
Questa procedure richiede l’utilizzo della Firma Digitale Axios, in quanto dà la possibilità di firmare massivamente le Pagelle con un unico PIN.