Circolare n. 236: ADEMPIMENTI FINALI RELATIVI ALLA CHIUSURA DELL’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Per assicurare uniformità di comportamenti ed un regolare svolgimento delle operazioni riguardanti la chiusura del corrente anno scolastico si comunicano i principali adempimenti, ad integrazione di quanto indicato con Circolari n. 219 e n. 225 relative al calendario degli scrutini finali della scuola primaria e secondaria e dell’Esame di Stato conclusivo della scuola secondaria di primo grado.

Tutti i modelli richiamati nella presente comunicazione sono scaricabili nell’apposita sezione del sito istituzionale, all’indirizzo https://icandreottipescia.edu.it/procedure/

Per caricare i documenti sul RE Axios, si prega di attenersi alle indicazioni dettagliate riportate nel Vademecum adempimenti finali.

 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

 

Relazioni finali

Ogni docente elaborerà una relazione finale sul lavoro svolto in ciascuna classe usando il modello

Ciascun docente provvederà a caricare sul RE Axios la Relazione finale disciplinare di ciascuna classe avendo cura di inserirla nella cartella predisposta del Team Docenti della classe entro il 06.06.2022.

Il docente coordinatore avrà cura di predisporre la relazione finale per la classe usando il modello

Ciascun coordinatore provvederà a caricare sul RE Axios la Relazione finale coordinata avendo cura di inserirla nella cartella predisposta del Team Docenti della classe entro il 10.06.2022.

 

Operazioni relative agli scrutini del secondo quadrimestre

Tutte le procedure per lo svolgimento dello scrutinio a distanza sono pubblicate sul sito web istituzionale all’indirizzo https://icandreottipescia.edu.it/procedure/.

    1. Si raccomanda a tutti i docenti di assicurarsi che le proprie valutazioni siano state debitamente registrate sul Registro Elettronico prima dello svolgimento dello scrutinio, inserendo la propria proposta di valutazione entro e non oltre il 06.06.2022.
    2. Per ciascun alunno ammesso alla classe successiva in presenza di votazioni inferiori a sei decimi o comunque di livelli di apprendimento non adeguatamente consolidati, sarà predisposto, a cura del Consiglio di Classe (ciascun docente per la propria disciplina) il

Il docente coordinatore, al termine delle operazioni di scrutinio e comunque non oltre il 13.06.2022, trasmetterà il Piano di recupero degli apprendimenti alla segreteria didattica all’indirizzo ptic823007@istruzione.it affinché si possa procedere alla notifica ai genitori dell’alunno/a.

  1. Il docente coordinatore predisporrà i giudizi di comportamento e i giudizi finali (ovvero il giudizio di ammissione per le classi terze) avendo cura di condividerli con il Consiglio di Classe prima dello scrutinio.
  2. I consigli delle classi terze dovranno, in sede di scrutinio, produrre la certificazione delle competenze, usando l’apposita funzione del RE Axios.

SCUOLA PRIMARIA

 

Relazioni finali

Il docente coordinatore avrà cura di predisporre la relazione finale per la classe usando il modello

Il coordinatore provvederà a caricare sul RE Axios la Relazione finale coordinata avendo cura di inserirla nella cartella predisposta del Team Docenti della classe entro il 13.06.2022.

 

Operazioni relative agli scrutini del secondo quadrimestre

Tutte le procedure per l’inserimento dei livelli raggiunti, l’inserimento dei giudizi per materia, di comportamento e globale, lo svolgimento dello scrutinio a distanza, sono pubblicate sul sito web istituzionale all’indirizzo https://icandreottipescia.edu.it/procedure/.

    1. Si raccomanda a tutti i docenti di assicurarsi che le proprie valutazioni siano state debitamente registrate sul Registro Elettronico prima dello svolgimento dello scrutinio, inserendo la propria proposta di valutazione entro e non oltre il 13.06.2022.
    2. Per ciascun alunno ammesso alla classe successiva in presenza di votazioni inferiori a sei decimi o comunque di livelli di apprendimento non adeguatamente consolidati, sarà predisposto, a cura del Consiglio di Classe (ciascun docente per la propria disciplina) il

Il docente coordinatore, al termine delle operazioni di scrutinio e comunque non oltre il 15.06.2022 trasmetterà il Piano di recupero degli apprendimenti alla segreteria didattica all’indirizzo ptic823007@istruzione.it affinché si possa procedere alla notifica ai genitori dell’alunno/a.

  1. Il docente coordinatore predisporrà i giudizi di comportamento e i giudizi avendo cura di condividerli con il Consiglio di Classe prima dello scrutinio.
  2. I consigli delle classi quinte dovranno inoltre, in sede di scrutinio, produrre la certificazione delle competenze, usando l’apposita funzione del RE Axios.

 

Pescia (PT), 24/05/2022

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Antonella Gesuele

Circ. 236: Adempimenti finali relativi alla chiusura dellanno scolastico 2021-2022