Circolare n. 125: UN ABBRACCIO VALE PIÙ DI MILLE LIKE – UN’UNICA VOCE CONTRO IL BULLISMO

Si comunica che giovedì 16 febbraio 2023, le classi 1A e 1G della scuola secondaria di primo grado e la classe 5C della scuola primaria parteciperanno allo spettacolo “Un abbraccio vale più di mille like”, centrato sul tema del bullismo che si terrà al Teatro Pacini di Pescia. Durante lo spettacolo, organizzato dalle scuole di Pescia (PT), Uzzano (PT), Montecarlo (LU) e Villa Basilica (LU), si esibiranno gli studenti degli istituti comprensivi “L. Andreotti” e “R. L. Montalcini” in due rappresentazioni dal titolo “Bullo citrullo” e “Amici-nemici”, mentre i compagni più grandi dell’istituto “Sismondi-Pacinotti” presenteranno la coreografia “Bella così”, per poi lasciare la parola ai peer educator della scuola e alla testimonianza di Paolo Picchio, che, in compagnia di Paolo Bossi, cercherà di sensibilizzare e formare i presenti sul terribile dramma che può stravolgere, da un giorno all’altro, la vita di tanti giovani e delle loro famiglie.

Chiuderà la rassegna di attività laboratoriali il monologo di Paola Cortellesi “Mi chiamo Giancarlo Catino” proposto dai ragazzi del liceo “C. Lorenzini”. 

La manifestazione avrà inizio alle ore 9:00 e terminerà alle ore 12,30 circa. Gli alunni della scuola secondaria rientreranno in classe al termine dell’evento mentre gli alunni della scuola primaria subito dopo la loro esibizione.

 

Organizzazione dell’uscita

 

CLASSE ACCOMPAGNATORI SOSTITUZIONI PARTENZA DAL PLESSO RITORNO AL PLESSO
5C T.N. De Chiara Debora

Gaudiello Filomena

Bonetti Catiuscia

  Ore 8:30 Ore 10:30
1A Pieroni Claudia

Regoli Patrizia

3 ora in 3 A: Lippi  Ore 8:30 Ore 13:00
1G Campetti Claudia

Mastrobuono Piergiorgio

4 ora in 3H: Nuti Ore 8:30 con il pulmino comunale Ore 13:00 con il pulmino comunale

 

Pescia (PT), 06/02/2023

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Antonella Gesuele

CIRC. 125: Un abbraccio vale più di mille like. Un unica voce contro il bullismo