Verbale n. 5 Consiglio di Istituto 10.11.2022 (Delibere dalla n. 26 alla n. 33)

VERBALE N. 5

 

CONSIGLIO D’ISTITUTO DEL 10/11/2022

(Delibere dalla n. 26 alla n. 33)

 

Il giorno 10 del mese di novembre dell’anno 2022, alle ore 18:30, in modalità a distanza sulla piattaforma d’Istituto Google Meet, su convocazione del Presidente del Consiglio di Istituto, Prot. 12532 del 02/11/2022 si è riunito il Consiglio d’Istituto per discutere e deliberare sui seguenti punti posti all’o.d.g.:

 

  1. Approvazione P.T.O.F. per il triennio 2022/2025;
  2. Approvazione del Regolamento per le uscite didattiche, le visite guidate e i viaggi di istruzione;
  3. Approvazione del Regolamento per i percorsi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado;
  4. Modifica del Regolamento contenente criteri e limiti per lo svolgimento dell’attività negoziale da parte del dirigente scolastico, forniture di beni e servizi e gestione delle minute spese;
  5. Decreto di assunzione in bilancio del finanziamento per il progetto “Spazi e strumenti digitali per le STEM”;
  6. Decreto di assunzione in bilancio del finanziamento per il progetto “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’Infanzia”;
  7. Variazioni al Programma Annuale E.F. 2022;
  8. Stesura, lettura e approvazione del verbale della seduta.

 

All’appello nominale, risulta la seguente situazione presenze-assenze:

 

  Presente Assente
Dirigente ANTONELLA GESUELE X  
Componente  Docenti DE CHIARA DEBORA X  
MALTAGLIATI ORIETTA X  
BASSINI SABRINA X  
BURCHIANTI MATILDE   X
MUCCIACITO LORENZA X  
DEL MINISTRO ROSELLA X  
FRANCESCHINI ELISA X  
DE NISCO LAURA X  
Componente Genitori

 

BARSI SILVIA X  
VICIDOMINI SALVATORE X  
CHECCHI CHIARA X  
VITALE ALESSIA X  
DE NISCO SILVIA X  
PUTRONE ELENA X  
VERONI MASSIMILIANO X  
PAGANO FABIO X  
Componente ATA CAMPIONI FEDERICO X  
DE FEO MARIA ANTONELLA X  

 

Presiede la seduta il Sig. Fabio Pagano che, constatato il numero legale, dichiara aperta la seduta.

Come da delibera n. 4 del 15/12/2021, procede alla verbalizzazione la Prof.ssa  Rosella Del Ministro.

Il Presidente inizia la trattazione dei punti all’ordine del giorno.

 

Punto 1 – Approvazione P.T.O.F. per il triennio 2022/2025

La Dirigente Scolastica comunica al Consiglio di Istituto che in data 27/10/2022, con delibera unanime n. 20, il Collegio dei Docenti ha elaborato, sulla base dell’Atto di Indirizzo della D.S. (Prot. n. 11521 del 06/10/2022) il PTOF relativo al triennio 2022-2025, tenuto conto delle indicazioni fornite dal Ministero dell’Istruzione con Nota Prot. n. 23940 del 19 settembre 2022.

Premesso che le Piattaforme per la predisposizione e la pubblicazione dei documenti strategici sono aperte in contemporanea a partire dal 19 settembre 2022 e fino alla data di inizio della fase delle iscrizioni, L’I.C. “L. Andreotti” ha elaborato i documenti strategici secondo la seguente sequenza:

  1. Rendicontazione sociale relativa al triennio 2019-2022 al fine di rilevare i risultati effettivamente raggiunti e le prospettive di sviluppo per la triennalità 2022-2025;
  2. Rapporto di autovalutazione (RAV) per il triennio 2022-2025 con cui, tenendo conto dei risultati rendicontati e delle nuove analisi interne al RAV, si individuano le priorità e i traguardi che si intendono raggiungere al termine del triennio;
  3. Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) che, partendo dall’analisi del contesto e delle priorità definite nel RAV, tenendo conto degli obiettivi formativi prioritari previsti per norma (art. 1, comma 7, legge 107/2015), “esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia”. Nel PTOF, per norma, deve essere riportato il Piano di miglioramento (art. 1, comma 14, legge n. 107/2015).

 

Il Presidente pone in votazione il seguente punto all’o.d.g. “Approvazione P.T.O.F. per il triennio 2022/2025”.

 

OGGETTO DELLA DELIBERA 

 

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

VISTA la legge  13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;

VISTO l’Atto di Indirizzo della Dirigente Scolastica Prot. n. 11521 del 06/10/2022;

VISTA la Nota del Ministero dell’Istruzione Prot. n. 23940 del 19 settembre 2022 recante “Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) – Indicazioni operative in merito ai documenti strategici delle istituzioni scolastiche per il triennio 2022-2025 (Rapporto di autovalutazione, Piano di miglioramento, Piano triennale dell’offerta formativa, Rendicontazione sociale);

VISTA la delibera del Collegio Docenti del 27 ottobre 2022 che ha elaborato su piattaforma SIDI il PTOF per il triennio 2022/2025;

 

DELIBERA

 

L’approvazione del PTOF per il triennio 2022/2025.

 

RISULTATO VOTAZIONE:

  • Presenti n. 18;
  • Favorevoli n. 18;
  • Contrari n. 0;
  • Astenuti n. 0.

 

DELIBERA N. 26 del 10/11/2022 “Approvazione P.T.O.F. per il triennio 2022/2025”

 

 

Punto 2 – Approvazione del Regolamento per le uscite didattiche, le visite guidate e i viaggi di istruzione

La Dirigente Scolastica illustra al Consiglio d’Istituto i contenuti essenziali del Regolamento per le uscite didattiche, le visite guidate e i viaggi di istruzione, trasmesso in copia ai Consiglieri prima della seduta odierna.

 

Il Presidente pone in votazione il seguente punto all’o.d.g. “Regolamento per le uscite didattiche, le visite guidate e i viaggi di istruzione”.

 

OGGETTO DELLA DELIBERA 

 

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

VISTO il D.P.R. 275/1999, Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’art. 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59;

VISTA la Nota MIUR prot. n. 674 del 03 febbraio 2016;

VISTA la Nota MIUR prot. n. 2059 del 14 marzo 2016 (chiarimenti nota MIUR prot. n. 674 del 03 febbraio 2016);

 

DELIBERA

 

L’approvazione del Regolamento per le uscite didattiche, le visite guidate e i viaggi di istruzione”.

 

RISULTATO VOTAZIONE:

  • Presenti n. 18;
  • Favorevoli n. 18;
  • Contrari n. 0;
  • Astenuti n. 0.

 

DELIBERA N. 27 del 10/11/2022 “Regolamento per le uscite didattiche, le visite guidate e i viaggi di istruzione”

 

 

Punto 3 – Approvazione del Regolamento per i percorsi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado

La Dirigente Scolastica illustra al Consiglio d’Istituto i contenuti essenziali del Regolamento per i percorsi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado, trasmesso in copia ai Consiglieri prima della seduta odierna.

 

Il Presidente pone in votazione il seguente punto all’o.d.g. “Regolamento per i percorsi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado”.

 

OGGETTO DELLA DELIBERA 

 

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

VISTA la L. 107/2015 recante “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;

VISTO il D. Lgs. 60/2017 recante “Norme sulla promozione della cultura umanistica, sulla valorizzazione del patrimonio e delle produzioni culturali e sul sostegno della creatività, a norma dell’articolo 1, commi 180 e 181, lettera g), della legge 13 luglio 2015, n. 107”;

VISTO il D.I. 176/2022 recante la disciplina dei percorsi a indirizzo musicale delle scuole secondarie di primo grado;

VISTA la Nota del M.I. n. 22536 del 05/09/2022 avente ad oggetto “Decreto interministeriale 1° luglio 2022, n. 176 – Disciplina dei percorsi a indirizzo musicale delle scuole secondarie di primo grado”;

 

DELIBERA

 

L’approvazione del Regolamento per i percorsi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado.

 

RISULTATO VOTAZIONE:

  • Presenti n. 18;
  • Favorevoli n. 18;
  • Contrari n. 0;
  • Astenuti n. 0.

 

DELIBERA N. 28 del 10/11/2022 “Regolamento per i percorsi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado”.

 

 

Punto 4 – Modifica del Regolamento contenente criteri e limiti per lo svolgimento dell’attività negoziale da parte del dirigente scolastico, forniture di beni e servizi e gestione delle minute spese

La Dirigente Scolastica illustra al Consiglio d’Istituto le proposte di variazione ovvero di integrazione del vigente regolamento, approvato e adottato dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 7 del 15/12/2021 (Prot. n. 10754 del 16/12/2021) in relazione ai seguenti punti:

  1. Modifica dell’art. 25, c. 7 recante “Elenco dei fornitori e indagini di mercato” con il seguente testo:

Per le procedure di acquisto di cui agli importi indicati nel precedente art. 28, comma 2, lett. a) e c), come previsto al paragrafo 3.6  delle Linee Guida ANAC approvate dal Consiglio dell’Autorità con Delibera n. 1097 del 26 ottobre 2016, aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1 marzo 2018, gli affidamenti sono suddivisi secondo le seguenti  fasce di valore economico:

  1. Fascia 1 – da € 0,00 fino ad € 999,99;
  2. Fascia 2 – da € 1.000,00 fino ad € 4.999,99;
  3. Fascia 3 – da € 5.000,00 fino ad € 9.999,99;
  4. Fascia 4 – da € 10.000,00 fino ad € 19.999,99;
  5. Fascia 5 – da € 20.000,00 fino ad € 39.999,99;
  6. Fascia 6 – da € 40.000,00 fino ad € 59.999,99;
  7. Fascia 7 – da € 60.000,00 fino ad € 74.999,99;
  8. Fascia 8 – da € 75.000,00 fino ad € 99.999,99;
  9. Fascia 9 – da € 100.000,00 fino ad € 139.000,00;
  10. Fascia 10 – superiore a 139.000,00;
  1. Modifica dell’art. 28, c. 1 recante “Individuazione servizi e forniture di beni” con il seguente testo:

È ammesso il ricorso alle procedure di spesa sotto soglia ex art. 36 del D.Lgs. 50/2016, secondo gli importi finanziari indicati all’art. 28, per l’acquisizione dei beni e servizi di seguito indicati:

  1. Partecipazione e organizzazione di convegni, congressi, conferenze, riunioni, mostre ed altre manifestazioni culturali e scientifiche nell’interesse dell’istituzione scolastica;
  2. Divulgazione di bandi di concorso o avvisi a mezzo di stampa o altri mezzi di informazione inerenti il Piano dell’Offerta Formativa, open day, corsi per adulti;
  3. Acquisto di libri, riviste, giornali, pubblicazioni di carattere didattico ed amministrativo, abbonamenti a periodici e ad agenzie di informazione;
  4. Pubblicazioni;
  5. Lavori di stampa, pubblicità, rilegatura atti, tipografia, litografia o realizzazioni a mezzo di tecnologie audiovisive come stampa foto o incisione CD;
  6. Studi per indagini statistiche, consulenze per l’acquisizione di certificazioni, incarichi per il coordinamento della sicurezza;
  7. Spedizioni di corrispondenza e materiali vari, servizio postale e con corriere;
  8. Spese bancarie;
  9. Canoni telefonia e reti di trasmissione, domini di posta elettronica e PEC, siti informatici, firma digitale;
  10. Spese per carta, cancelleria, stampati, materiali vari di laboratorio, materiali tecnico specialistico, materiali informatici;
  11. Riparazione di macchine, mobili e attrezzature d’ufficio;
  12. Spese per acquisto e manutenzione di personal computer, stampanti, hardware;
  13. Spese per software e servizi informatici di natura didattica, amministrativa e contabile;
  14. Spese per acquisto materiali e accessori, suppellettili e sussidi per laboratori di: scienze, informatica, linguistico, artistica, musica, tecnica, educazione motoria, attività sportive e ricreative, per sostegno alunni con disabilità;
  15. Acquisti per uffici e archivi: suppellettili, armadi, macchine, mobili e attrezzature d’ufficio;
  16. Fornitura, noleggio e manutenzione di mobili, fotocopiatrici, attrezzature e materiale tecnico specialistico per aule elaboratori;
  17. Spese per corsi di preparazione, formazione e aggiornamento del personale, partecipazione a spese per corsi indetti da Enti, Istituti e amministrazioni varie, adesioni a Reti e Consorzi;
  18. Polizze di assicurazione e servizi assicurativi;
  19. Acquisizione di beni e servizi nell’ipotesi di risoluzione di un precedente rapporto contrattuale e, quando ciò sia ritenuto necessario o conveniente, per assicurare la prestazione nel termine previsto dal contratto;
  20. Acquisizione di beni e servizi, nell’ipotesi di completamento delle prestazioni non previste dal contratto in corso, se non sia possibile imporne l’esecuzione nell’ambito del contratto medesimo;
  21. Acquisizione di beni e servizi riferiti a prestazioni periodiche nella misura strettamente necessaria, nel caso di contratti scaduti, nelle more dello svolgimento delle ordinarie procedure di scelta del contraente;
  22. Acquisizione di beni e servizi nel caso di eventi oggettivamente imprevedibili e urgenti al fine di scongiurare situazioni di pericolo a persone, animali o cose, nonché a danno dell’igiene e salute pubblica o del patrimonio storico, artistico e culturale;
  23. Acquisto di materiale igienico sanitario, primo soccorso, pulizia, derattizzazione, disinfestazione, smaltimento rifiuti speciali e servizi analoghi;
  24. Acquisto, noleggio, riparazione, sorveglianza per le attrezzature e immobili di proprietà degli EE.LL.;
  25. Spese per l’illuminazione e la climatizzazione dei locali;
  26. Prestazioni professionali e specialistiche non consulenziali;
  27. Visite mediche e dispositive ex T.U.81/2008;
  28. Spese inerenti i viaggi e le visite di istruzione, scambi e soggiorni di studio all’estero per alunni e personale;
  29. Noleggio sale cinematografiche, teatrali, ecc.;
  30. Noleggio bus per trasporti attività varie: gare disciplinari, attività sportive, ecc.
  31. Realizzazione, modifica e /o integrazione di infrastrutture di rete e ambienti digitali, e tutti i servizi connessi;
  32. Manutenzione ordinaria edificio scolastico sui fondi assegnati dall’Ente Locale competente o su altri fondi di bilancio a ciò destinati nel programma annuale dell’istituzione scolastica;
  33. Servizi di ristoro, bar e di distribuzione automatica di bevande e alimenti.

 

Il Presidente pone in votazione il seguente punto all’o.d.g. “Modifica del Regolamento contenente criteri e limiti per lo svolgimento dell’attività negoziale da parte del dirigente scolastico, forniture di beni e servizi e gestione delle minute spese”.

 

OGGETTO DELLA DELIBERA 

 

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

VISTO il “Regolamento contenente criteri e limiti per lo svolgimento dell’attività negoziale da parte del Dirigente Scolastico, forniture di beni e servizi e gestione delle minute spese” trasmesso dalla Dirigente Scolastica;

 

DELIBERA

 

L’approvazione del Regolamento contenente criteri e limiti per lo svolgimento dell’attività negoziale da parte del Dirigente Scolastico, forniture di beni e servizi e gestione delle minute spese.

 

RISULTATO VOTAZIONE:

  • Presenti n. 18;
  • Favorevoli n. 18;
  • Contrari n. 0;
  • Astenuti n. 0.

 

DELIBERA N. 29 del 10/11/2022 “Regolamento contenente criteri e limiti per lo svolgimento dell’attività negoziale da parte del Dirigente Scolastico, forniture di beni e servizi e gestione delle minute spese”.

 

 

Punto 5 – Decreto di assunzione in bilancio del finanziamento per il progetto “Spazi e strumenti digitali per le STEM

La Dirigente Scolastica comunica al Consiglio d’Istituto che, ai sensi dell’art. 10 del D.I. n. 129 del 2018, si rendono necessarie le seguenti variazioni all’Esercizio Finanziario 2022, al fine di procedere all’assestamento di bilancio:

 

Variazione n. 7

 

Aggregato Voce Sottovoce Descrizione Importo
3 6 12 Assegnazione risorse PNSD – “Spazi e strumenti digitali per le STEM” (Avviso pubblico prot. n. 10812 del 13/05/2021 – Nota di autorizzazione prot. n. 71643 del 29/08/2022). € 16.000,00

 

Il Presidente pone in votazione il seguente punto all’o.d.g. “Decreto di assunzione in bilancio del finanziamento per il progetto “Spazi e strumenti digitali per le STEM”.

 

OGGETTO DELLA DELIBERA 

 

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

VISTO il D.I. n. 129/2018;

VISTO il Programma Annuale relativo all’Esercizio Finanziario 2022 approvato con Delibera del Consiglio d’Istituto n. 13 del 15/02/2022, prot. n. 670 del 14/01/2022;

VISTO l’Avviso pubblico per la realizzazione di spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM, Prot. n. 10812 del 13/05/2021;

VISTO il Decreto di assunzione in bilancio Prot. n. 12186 del 24/10/2022;

 

DELIBERA

 

La seguente variazione al Programma Annuale relativo all’Esercizio Finanziario 2022 e conseguente assestamento di bilancio:

 

Variazione n. 7

 

Aggregato Voce Sottovoce Descrizione Importo
3 6 12 Assegnazione risorse PNSD – “Spazi e strumenti digitali per le STEM” (Avviso pubblico prot. n. 10812 del 13/05/2021 – Nota di autorizzazione prot. n. 71643 del 29/08/2022). € 16.000,00

 

RISULTATO VOTAZIONE:

  • Presenti n. 18;
  • Favorevoli n. 18;
  • Contrari n. 0;
  • Astenuti n. 0.

 

DELIBERA N. 30 del 10/11/2022 “Decreto di assunzione in bilancio del finanziamento per il progetto “Spazi e strumenti digitali per le STEM”.

 

 

Punto 6 – Decreto di assunzione in bilancio del finanziamento per il progetto “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’Infanzia”

La Dirigente Scolastica comunica al Consiglio d’Istituto che, ai sensi dell’art. 10 del D.I. n. 129 del 2018, si rendono necessarie le seguenti variazioni all’Esercizio Finanziario 2022, al fine di procedere all’assestamento di bilancio:

 

Variazione n. 14

 

Aggregato Voce Sottovoce Descrizione Importo
2 2 1 Assegnazione risorse per progetto PON “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia” – Avviso pubblico prot. n. 38007 del 27/05/2022 – Nota autorizzazione prot. n. 72962 del 05/09/2022. € 75.000,00

 

Il Presidente pone in votazione il seguente punto all’o.d.g. “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’Infanzia”.

 

OGGETTO DELLA DELIBERA 

 

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

VISTO il D.I. n. 129/2018;

VISTO il Programma Annuale relativo all’Esercizio Finanziario 2022 approvato con Delibera del Consiglio d’Istituto n. 13 del 15/02/2022, prot. n. 670 del 14/01/2022;

VISTO l’Avviso Prot. 38007 del 27 maggio 2022 finalizzato alla realizzazione di “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”;

VISTA la Nota Prot. AOOGABMI – 72962 del 05/09/2022 di autorizzazione progetto;

VISTO il Decreto di assunzione in bilancio Prot. n. 10238 del 08/09/2022;

 

DELIBERA

 

La seguente variazione al Programma Annuale relativo all’Esercizio Finanziario 2022 e conseguente assestamento di bilancio:

 

Variazione n. 14

 

Aggregato Voce Sottovoce Descrizione Importo
2 2 1 Assegnazione risorse per progetto PON “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia” – Avviso pubblico prot. n. 38007 del 27/05/2022 – Nota autorizzazione prot. n. 72962 del 05/09/2022. € 75.000,00

 

RISULTATO VOTAZIONE:

  • Presenti n. 18;
  • Favorevoli n. 18;
  • Contrari n. 0;
  • Astenuti n. 0.

 

DELIBERA N. 31 del 10/11/2022 “Decreto di assunzione in bilancio del finanziamento per il progetto “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’Infanzia”.

 

 

Punto 7 – Variazione del Programma Annuale E.F. 2022

La Dirigente Scolastica comunica al Consiglio di Istituto che si rendono necessarie le seguenti variazioni all’Esercizio Finanziario 2022:

 

Variazione n. 10

 

Aggregato Voce Sottovoce Descrizione Importo
3 1 0 Assegnazione dotazione ordinaria dallo Stato (di cui Euro 285,00 per alunni diversamente abili) comunicata con Nota n. 46445 del 04/10/2022 (4/12 E.F. 2022). 5.827,90 €

 

Variazione n. 11

 

Aggregato Voce Sottovoce Descrizione Importo
5 3 0 Assegnazione contributo annuale per funzionamento scolastico da parte del Comune di Pescia. 6.500,00 €

 

Variazione n. 12

 

Aggregato Voce Sottovoce Descrizione Importo
3 1 0 Assegnazione risorse ex art. 8 D.L. 104/2013 finalizzate alla realizzazione di percorsi di orientamento per gli studenti per l’a.s. 2022/2023. 463,22 €

 

Variazione n. 13

 

Aggregato Voce Sottovoce Descrizione Importo
3 6 13 Assegnazione risorse ex art. 39-bis D.L. 115/2022 per il contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19 (E.F. 2022). 3.752,33 €

 

 

Il Presidente pone in votazione il seguente punto all’o.d.g. “Variazione del Programma Annuale E.F. 2022”.

 

OGGETTO DELLA DELIBERA 

 

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

VISTO il D.I. n. 129/2018;

VISTO il Programma Annuale relativo all’Esercizio Finanziario 2022 approvato con Delibera del Consiglio d’Istituto n. 13 del 15/02/2022, Prot. n. 670 del 14/01/2022;

VISTA l’assegnazione della risorsa finanziaria pari ad € 5.827,90, quale dotazione ordinaria dallo Stato (di cui Euro 285,00 per alunni diversamente abili) comunicata con Nota n. 46445 del 04/10/2022 (4/12 E.F. 2022);

VISTO il contributo annuale per il funzionamento scolastico erogato da parte del Comune di Pescia, pari ad € 6.500,00;

VISTA l’assegnazione delle risorse ex art. 8 D.L. 104/2013, finalizzate alla realizzazione di percorsi di orientamento per gli studenti per l’a.s. 2022/2023, comunicata con Nota n. 46445 del 04/10/2022, per un importo pari ad € 463,22;

VISTA l’erogazione delle risorse ex art. 39-bis D.L. 115/2022, finalizzate al contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19 (E.F. 2022), comunicata con Nota n. 46445 del 04/10/2022, per un importo pari ad € 3.752,33;

 

DELIBERA

 

Le seguenti variazioni al Programma Annuale relativo all’Esercizio Finanziario 2022.

 

Variazione n. 10

 

Aggregato Voce Sottovoce Descrizione Importo
3 1 0 Assegnazione dotazione ordinaria dallo Stato (di cui Euro 285,00 per alunni diversamente abili) comunicata con Nota n. 46445 del 04/10/2022 (4/12 E.F. 2022). 5.827,90 €

 

Variazione n. 11

 

Aggregato Voce Sottovoce Descrizione Importo
5 3 0 Assegnazione contributo annuale per funzionamento scolastico da parte del Comune di Pescia. 6.500,00 €

 

Variazione n. 12

 

Aggregato Voce Sottovoce Descrizione Importo
3 1 0 Assegnazione risorse ex art. 8 D.L. 104/2013 finalizzate alla realizzazione di percorsi di orientamento per gli studenti per l’a.s. 2022/2023. 463,22 €

 

Variazione n. 13

 

Aggregato Voce Sottovoce Descrizione Importo
3 6 13 Assegnazione risorse ex art. 39-bis D.L. 115/2022 per il contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19 (E.F. 2022). 3.752,33 €

 

RISULTATO VOTAZIONE:

  • Presenti n. 18;
  • Favorevoli n. 18;
  • Contrari n. 0;
  • Astenuti n. 0.

 

DELIBERA N. 32 del 10/11/2022 “Variazione del Programma Annuale E.F. 2022”

 

 

Punto 8 – Stesura, lettura e approvazione del verbale della seduta

La Segretaria dà lettura del verbale della seduta odierna.

 

Il Presidente pone in votazione il punto all’o.d.g. “Stesura, lettura e approvazione del verbale della seduta”.

 

OGGETTO DELLA DELIBERA 

 

IL CONSIGLIO D’ISTITUTO

 

ASCOLTATA la lettura del verbale n. 5 della seduta del 10/11/2022;

CONSTATATO che nessuna osservazione è stata sollevata in merito;

DELIBERA a seguito di votazione palese espressa per alzata di mano, all’unanimità dei presenti, l’approvazione del verbale n. 5 della seduta del 10/11/2022.

 

RISULTATO VOTAZIONE:

  • Presenti n. 18;
  • Favorevoli n. 18;
  • Contrari n. 0;
  • Astenuti n. 0.

 

DELIBERA N. 33 del 10/11/2022 “Stesura, lettura e approvazione del verbale della seduta”

 

 

Esauriti gli argomenti da discutere posti all’o.d.g. il Presidente dichiara sciolta la seduta alle ore 19:30.

 

La Segretaria   Il Presidente   La Dirigente Scolastica
Rosella Del Ministro

 

 

  Fabio Pagano

 

 

  Antonella Gesuele

 

 

 

Verbale n. 5 Consiglio di Istituto 10.11.2022 (Delibere dalla n. 26 alla n. 33)