Circolare n. 88: AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

Carissimi Alunni, Genitori, Docenti, Personale amministrativo ed ausiliario,

consentitemi di rivolgermi a voi con tale affettuosità, perché per me la comunità scolastica dell’Andreotti è diventata, per tanti aspetti, come una seconda famiglia.

Tra pochi giorni le attività didattiche osserveranno la tradizionale pausa invernale e sarà per tutti un momento di raccoglimento nel rispetto del proprio credo religioso e di riflessione su un anno complesso ed irto di difficoltà che sta per concludersi, tra l’incertezza di una grave crisi economica e le preoccupanti conseguenze dei tragici conflitti bellici. 

A voi Alunni auguro che il nuovo anno possa dare le attese risposte alle aspettative scolastiche e di pace, favorendo una crescita serena, consolidando il reciproco rispetto e la solidarietà interpersonale, rendendo sempre più fruttuosa la vostra partecipazione ad un sistema formativo che l’istituzione scolastica che ho il privilegio di dirigere si sforza di migliorare sistematicamente per favorire i processi di inclusione di tutti e per valorizzare le potenzialità di ciascuno. Ai vostri Genitori e alle vostre famiglie, nel ringraziarli per l’apporto, la disponibilità e la collaborazione quotidiana nel difficile compito di presidiare e rafforzare l’azione educativa della scuola, auguro che il nuovo anno possa elargire, a piene mani, un futuro più rassicurante, sereno e pacificato.

Ai Docenti e al Personale amministrativo, tecnico e ausiliario, che con gli alunni rappresentano l’anima e il cuore della scuola, porgo non solo i miei più sinceri auguri ma un sentito e caloroso ringraziamento per l’immancabile contributo fornito a tutta la comunità scolastica che, per il quotidiano impegno profuso e lo spirito di abnegazione, va ben oltre ogni obbligo contrattuale.

Al Sindaco, agli Assessori e, attraverso loro, a tutto il Personale tecnico ed amministrativo del Comune di Pescia, porgo i miei auguri e quelli della comunità che rappresento, ringraziando per la leale e solerte collaborazione e per il sostegno sempre offerti al nostro Istituto.

Corre l’obbligo, insieme agli auguri, di porre alla vostra attenzione alcune informazioni: con ultimo giorno di frequenza il 23/12/2022, le lezioni riprenderanno lunedì 09 gennaio 2023

In base al D.P.R. 1518/1967, art. 42, ulteriormente chiarito nell’Accordo tra Pediatri di Famiglia e Regione Toscana del 24/01/2013, il certificato medico di riammissione a scuola è necessario solo dopo un’assenza per malattia di oltre cinque giorni (il rientro a scuola il 6° giorno non richiede certificato). I giorni festivi sono conteggiati solo se a cavallo del periodo di malattia e nel calcolo dei giorni di assenza non vanno considerati i giorni delle vacanze natalizie. Si ricorda che, come da Circolare n. 48, indipendentemente dalla durata dell’assenza, se preventivamente comunicata all’istituzione scolastica attraverso l’indirizzo email ptic823007@istruzione.it, è possibile essere riammessi alla frequenza scolastica senza presentazione di certificato medico.

Pescia (PT), 20/12/2022

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Antonella Gesuele

Circ._88_Auguri_di_buon_Natale_e_felice_anno_nuovo