Circolare n. 51: PARTECIPAZIONE ALL’INIZIATIVA #IOLEGGOPERCHÉ

L’iniziativa #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, in qualunque libreria d’Italia aderente al progetto, sarà possibile acquistare libri da donare all’Istituto Comprensivo “L. Andreotti” destinati a tutti gli ordini di scuola: infanzia, primaria, secondarie di primo grado. 

Pertanto tutta la cittadinanza è invitata a donare uno o più libri alle nostre biblioteche scolastiche in alcune librerie con noi convenzionate, riportate in elenco:

  1. Alma – Piazza Giuseppe Mazzini, 46, Pescia;
  2. Emmebi – Via Provinciale Lucchese, 266, Uzzano;
  3. Mondadori – Viale Giuseppe Verdi, 1B, Montecatini Terme;
  4. Mondadori – Via Roma, 37, Altopascio;
  5. Amo i libri  – Via Puccini, 21, Montecatini Terme;
  6. Vezzani – Via Solferino, 9, Montecatini Terme.

Per informare al meglio e invitare a partecipare un buon numero di persone, la scuola secondaria di I grado ha prenotato due pomeriggi, uno per plesso, di pubblicità alla Mondadori di Montecatini. 

Gli studenti che daranno la loro disponibilità, parteciperanno, in piccoli gruppi organizzati e gestiti dai docenti presenti, in tal modo:

  • Alunni del plesso di VALCHIUSA: martedì 8 novembre,  Libreria Mondadori di Montecatini (ore 16:00 – 19:00);                              
  • Alunni del plesso di ALBERGHI: giovedì 10 novembre,  Libreria Mondadori di Montecatini (ore 16:00 – 19:00);

Inoltre la scuola secondaria partecipa anche al contest dell’iniziativa e invita tutta la popolazione a partecipare all’evento “Se un pomeriggio d’autunno in piazza…”,  sabato 5 novembre alle ore 15:45 presso la libreria Alma di Pescia.

Si allega la locandina dell’evento.

 

Pescia (PT), 04/11/2022

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Antonella Gesuele

CIRC N. 51 PARTECIPAZIONE ALL’INIZIATIVA #IOLEGGOPERCHÉ