Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.
Avviso pubblico prot. n. 9707 del 27/04/2021 – Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid -19 (Apprendimento e socialità).
- Sotto Azione: 10.1.1A – Titolo Progetto: I CARE – Totale importo autorizzato: € 18.046,00 – CNP 10.1.1A-FSEPON-TO-2021-50 – CUP F33D2100 2170001
- Sotto Azione: 10.2.2A – Titolo Progetto: PENSA, CREA, CONDIVIDI – Totale importo autorizzato: € 81.312,00- CNP 10.2.2A-FSEPON-TO-2021-54 – CUP F33D2100 2190001
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
VISTO il D.Lgs. 165/2001 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;
VISTA la circolare della Funzione Pubblica n.2/2008;
VISTA la circolare Ministero del lavoro n.2/2009;
VISTO il D.I. 129/2018 concernente “Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;
VISTO il D.P.R. 275/1999, concernente “Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’art. 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59”;
VISTI i Regolamenti (UE) n. 1303/2013 recanti disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di investimento europei, il Regolamento (UE) n. 1301/2013 relativo al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e il Regolamento (UE) n. 1304/2013 relativo al Fondo Sociale Europeo;
VISTO il PON – Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola –competenze e ambienti per l’apprendimento” approvato con Decisione C(2014) n. 9952, del 17 dicembre 2014 della Commissione Europea;
VISTO il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (anno di aggiornamento: 2020/21, periodo di riferimento: 2019/20-2021/22), elaborato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 27/10/2020 sulla base dell’atto di indirizzo della Dirigente Scolastica prot. 4405/U del 25/09/2020 ed approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 29/10/2020 con delibera n. 58;
VISTA la Delibera del Consiglio d’Istituto n. 65 del 14/05/2021 di approvazione della variazione del Programma Annuale dell’Esercizio finanziario 2021;
VISTA la Variazione n. 5 del Programma Annuale dell’Esercizio finanziario 2021, Prot. n. 5145 del 10/06/2021;
VISTO il Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.
VISTE le Note M.I.U.R. – DGEFID prot. n. 2670 del 08.02.2016, n. 3021 del 17.02.2016, n. 5577 del 21.03.2016, n. 5610 del 21.03.2016, n. 6076 del 4.4.2016, n. 6355 del 12.04.2016 e n. 6534 del 15.04.2016;
Tutto ciò visto, ritenuto e rilevato, che costituisce parte integrante del presente decreto
COMUNICA
Art.1 – Avviso di disponibilità
È aperta la procedura di selezione per il reclutamento di personale ATA interno.
- almeno n. 4 assistenti amministrativi da impiegare nella realizzazione dei Progetti di cui sopra;
- almeno n° 10 collaboratori scolastici da impiegare nella realizzazione dei Progetti di cui sopra;
Art. 2 – Orario di servizio
Il servizio previsto, in relazione moduli formativi da attivare, è presumibilmente di CIRCA:
- n. 240 ore circa complessive per il personale amministrativo;
- n. 250 ore circa complessive per i collaboratori scolastici;
da prestare in orario extra servizio a partire dalla data di incarico e fino alla fine delle azioni di chiusura del progetto, comunque entro il 31/12/2022 e comprenderà tutte le attività legate alle necessità di cui sopra.
Art.3 – Retribuzione
La retribuzione oraria è quella prevista nelle rispettive tabelle dal CCNL.
Nessun importo verrà riconosciuto a fronte di orario prestato in concomitanza di servizio ordinario neanche sotto forma di recupero o di intensificazione e verranno riconosciute esclusivamente le ore di servizio effettivamente prestato.
Il pagamento verrà effettuato a fronte della presentazione di timesheet (registro) con l’orario di impegno svolto e solo a seguito di erogazione dei fondi da parte del Ministero.
Art. 4 – Compiti
La\e figura\e prescelta dovrà:
- Assistenti amministrativi:
- Supportare il gruppo di progetto nella preparazione della documentazione necessaria;
- Supportare DS, DSGA, e supporto interno, nella gestione dei rapporti con i docenti/discenti e nella rendicontazione didattica e amministrativa;
- Provvedere, ove richiesto, alla riproduzione di materiale didattico e fotocopie o scansioni in genere.
- Collaboratori scolastici:
- Verificare e provvedere alla pulizia del laboratorio/aula impegnato per la formazione prima e/o dopo la formazione;
- Supportare esperto e tutor nell’accoglienza dei destinatari del corso;
- Provvedere, ove richiesto, alla logistica (ad es. spostamenti banchi e sedie);
Art. 5 – Presentazione disponibilità
Gli interessati dovranno far pervenire istanza, debitamente firmata, secondo l’allegato Modello A entro le ore 12:00 del 03.11.2021 esclusivamente brevi manu, presso l’Ufficio protocollo di questa Istituzione Scolastica.
Art. 6 – Affidamento incarico
Le ore verranno equamente distribuite tra tutti coloro che avranno dato disponibilità cercando di contemperare le esigenze di servizio e quelle personali nel rispetto dei principi di trasparenza rotazione e pari opportunità.
Art. 7 – Cause di esclusione
Gli interessati saranno invitati a confermare la propria disponibilità entro 10 giorni dalla proposta di incarico.
Art. 8 – Pubblicità
Il presente avviso, completo di scheda di presentazione istanza di partecipazione, è pubblicato all’Albo dell’Istituto, sul sito web della scuola all’indirizzo www.icandreottipescia.edu.it.
Pescia (PT), 25/10/2021
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Antonella Gesuele
Circ. 46: Avviso selezione ATA .pdf.pades
Alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonella Gesuele
DOMANDA DI ADESIONE ALLA SELEZIONE BANDO PON FSE – AVVISO “APPRENDIMENTO E SOCIALITÀ”
Il/la sottoscritto/a _______________________________________ nato/a a _________________________ (______) il ______/______/______ codice fiscale ___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|
residente a _______________________________ (______) via __________________________________________
Telefono fisso _________________________________ Telefono cellulare _________________________________
Indirizzo E-Mail ________________________________________________________________________________
in servizio con la qualifica di _______________________________________________________________________
DICHIARA
Di aderire alla selezione per l’attribuzione dell’incarico di Supporto operativo di progetto relativo alla figura professionale di (barrare la casella per la scelta di adesione):
☐ ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
☐ COLLABORATORE SCOLASTICO
A tal fine, consapevole della responsabilità penale e della decadenza da eventuali benefici acquisiti nel caso di dichiarazioni mendaci, dichiara sotto la propria responsabilità quanto segue:
☐ di aver preso visione delle condizioni previste dal bando;
☐ di essere in godimento dei diritti politici;
☐ di non aver subito condanne penali ovvero di avere i seguenti provvedimenti penali pendenti:
______________________________________________________________________________________
☐ di non avere procedimenti penali pendenti, ovvero di avere i seguenti procedimenti penali pendenti:
______________________________________________________________________________________
☐ di impegnarsi a documentare puntualmente tutta l’attività svolta;
☐ di essere disponibile ad adattarsi al calendario definito dal Gruppo Operativo di Piano;
☐ di non essere in alcuna delle condizioni di incompatibilità con l’incarico previsti dalla norma vigente.
Data ______/______/______
Firma_____________________________________________
Si allega alla presente fotocopia del documento di identità in corso di validità.
Il/la sottoscritto/a, ai sensi della legge 196/03 e successive modifiche GDPR 679/2016, autorizza l’Istituto Comprensivo “L. Andreotti” al trattamento dei dati contenuti nella presente autocertificazione esclusivamente nell’ambito e per i fini istituzionali della Pubblica Amministrazione.
Data ______/______/______
Firma_____________________________________________