Circolare n. 32: INDAGINE SUI FABBISOGNI FORMATIVI DEL PERSONALE DOCENTE

Il tema della formazione continua dei Docenti riveste e rivestirà sempre più un ruolo cruciale nel nostro lavoro, come ci indicano tutte le ultime normative, dalla Direttiva 170/2016 al PNRR-Scuola Futura.

In tal senso risulta fondamentale fare una ricognizione delle esigenze formative del corpo docente, da considerare nell’ambito delle esigenze formulate nel PTOF, per arrivare a proporre un’offerta formativa coerente e massimamente soddisfacente per ogni suo attore.

Si propone dunque di seguito un breve questionario cui è possibile rispondere da oggi fino al prossimo 16 ottobre in cui oltre alle esigenze personali sono richieste informazioni sugli ambiti formativi approfonditi negli ultimi anni, in un’ottica di massima ottimizzazione delle conoscenze comuni a favore della più ampia platea possibile.

Si tratta di un’occasione unica per riflettere sulla propria formazione passata e soprattutto sulle esigenze future nella maggior condivisione e collaborazione possibile, a evidente vantaggio di tutta la comunità scolastica.

Gli esiti della ricognizione sui fabbisogni formativi, finalizzato alla definizione del Piano di Formazione Docenti per l’a.s. 2022/2023, saranno illustrati dalla Docente referente, Prof.ssa Irene Picilli nel corso del prossimo Collegio dei Docenti.

 

Modulo Google sui fabbisogni formativi: https://forms.gle/NBssJGtFjabJPhZi7

 

Pescia (PT), 11/10/2022

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Antonella Gesuele

Circ. n. 32 Indagine fabbisogni formativi Docenti