Circolare n. 167: AVVISO PER LA SELEZIONE GRUPPI DI PROGETTAZIONE E COLLAUDO PNRR

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0 – Next Generation Classrooms: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” – Azione 1 – Next generation classroom – Ambienti di apprendimento innovativi, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Codice avviso/decreto: M4C1I3.2-2022-961

Identificativo progetto: M4C1I3.2-2022-961-P-12298

CUP: F34D22003250006

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

 

VISTO il DPR 275/1999, Norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;

VISTO il D. Lgs. 165/2001, Norme generali in materia di lavoro alle dipendenze delle P.A.;

VISTO il R.D. 18 novembre 1923 n. 2440, recante “Nuove disposizioni sull’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità generale dello Stato”;

VISTA la Legge 7 agosto 1990 n. 241” Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi e ss.mm.ii.”;

VISTE le disposizioni di cui alla legge del 6 novembre 2012 n. 190, recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità della Pubblica Amministrazione”; 

VISTO il Decreto 28 agosto 2018, n. 129, recante “Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’art. 1, comma 143 della legge 13 luglio 2015 n. 107”;

VISTO il Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 febbraio 2021 che istituisce il Dispositivo per la ripresa e per la resilienza;

VISTO il Regolamento (UE) n. 2106 del 28 settembre 2021 che integra il regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza, stabilendo gli indicatori comuni e gli elementi dettagliati del quadro di valutazione della ripresa e della resilienza;

VISTO il Decreto del Ministro dell’Istruzione n. 161 del 14/06/2022, recante Adozione del “Piano Scuola 4.0” in attuazione della linea di investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” nell’ambito della Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU;

VISTO il Decreto del Ministro dell’Istruzione n. 218 del 08/08/2022, recante  Decreto di riparto delle risorse tra le istituzioni scolastiche in attuazione del Piano “Scuola 4.0” di cui alla Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU;

PRESO ATTO che progettazione e collaudo rientrano nel 10% max di costi ammissibili per Spese di progettazione e tecnico-operative (compresi i costi di collaudo e le spese per gli obblighi di pubblicità);

VISTA la nota M.I. n. 23940 del 19/09/2022 riportante le indicazioni operative in merito alla elaborazione dei documenti strategici delle istituzioni scolastiche per il triennio 2022-2025 e loro rapporto con PNRR;

VISTE le Indicazioni operative fornite dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dove si raccomanda che il personale necessario ed essenziale allo svolgimento delle attività di progetto, in qualità di esperto in possesso delle relative competenze, deve essere individuato dalle scuole, soggetti attuatori degli interventi, attraverso procedure selettive comparative pubbliche, aperte al personale scolastico interno e a esperti esterni, in possesso delle necessarie competenze per l’espletamento di funzioni aggiuntive; e, inoltre, che le attività retribuite al personale scolastico interno devono essere svolte al di fuori dell’orario di servizio, devono essere prestate unicamente per lo svolgimento delle azioni strettamente connesse ed essenziali per la realizzazione del progetto finanziato, funzionalmente vincolate all’effettivo raggiungimento di target e milestone di progetto, ed espletate in maniera specifica per assicurare le condizioni di realizzazione del medesimo progetto;

VISTO il Quaderno n. 3 del Ministero dell’Istruzione, del novembre 2020, recante Istruzioni per il conferimento di incarichi individuali;

VISTO il D. Lgs 33/2013 Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni;

VISTA la Delibera ANAC n. 1310 del 28 dicembre 2016 recante Prime linee guida recanti indicazioni sull’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016; 

VISTO il CCNL Comparto Scuola 2006-09, Tabella n. 5 (Personale docente) e Tabella n. 6 (Personale ATA) ancora vigente, ai sensi dell’art. 1 del CCNL Istruzione e Ricerca 2016-18;

PRESO ATTO che la linea di finanziamento che interessa la nostra scuola è Next Generation Classrooms, finalizzata alla trasformazione fisica e virtuale di almeno 100.000 aule in ambienti innovativi di apprendimento on life, caratterizzati da innovazione degli spazi, degli arredi e delle attrezzature e da un nucleo portante di pedagogie innovative per il loro più efficace utilizzo, secondo i principi delineati dal quadro di riferimento nazionale ed europeo;

CONSIDERATO che in riferimento all’azione 1 – Next Generation Classroom, come dettagliato dal paragrafo 2.2 del Piano Scuola 4.0  “il dirigente scolastico in collaborazione con l’animatore digitale, il team per l’innovazione (team digitale) e le altre figure strumentali, costituisce il gruppo di progettazione, coinvolgendo i docenti e gli studenti (…) durante la progettazione è necessario coinvolgere tutta la comunità scolastica e le realtà culturali, sociali ed economiche sia locali che nazionali al fine di stabilire nuove alleanze educative per costruire percorsi di carriera adeguati alle nuove sfide della digitalizzazione”;

VISTO il Regolamento contenente criteri e limiti per lo svolgimento dell’attività negoziale da parte del dirigente scolastico, forniture di beni e servizi e gestione delle minute spese, adottato con delibera del Consiglio d’Istituto n. 29 del 10/11/2022;

VISTA il Regolamento per l’affidamento di incarichi individuali redatto ai sensi dell’art. 45, comma 2, lett. h) del D.I. 129/2018, adottato con Delibera del Consiglio di Istituto n. 8 del 15/12/2021;

VISTA la delibera del Consiglio di Istituto di approvazione dei PTOF 2022-25, n. 26 del 10/11/2022;

VISTA la delibera del Consiglio di Istituto di approvazione del Programma Annuale E.F. 2023, n. 35 del 15/02/2023; 

VISTO l’Accordo di concessione firmato e timbrato – PTIC823007-102180-ACPROT-M4C1I3.2-2022-961-P-12298-17-03-2023 tra il M.I.M e l’I.C. Andreotti per la realizzazione del progetto “Next Generation Classrooms Andreotti” con un importo pari a 186.290,76, per la realizzazione di 25 ambienti di apprendimento così suddiviso:

 

Voce Percentuale Importo
Spese per acquisto di dotazioni digitali (attrezzature, contenuti digitali, app e software, etc.) 60% 111.774,46
Eventuali spese per acquisto di arredi innovativi 20% 37.258.15 €
Eventuali spese per piccoli interventi di carattere edilizio strettamente funzionali all’intervento 10% 18.629.07 €
Spese di progettazione e tecnico-operative (compresi i costi di collaudo e le spese per gli obblighi di pubblicità) 10% 18.629.08 €
IMPORTO TOTALE PER IL PROGETTO 186.290,76

 

VISTA la Determina di assunzione in bilancio del progetto, Prot. n. 2374 del 20/03/2023;

PRESO ATTO della necessità di selezionare un Gruppo di Progetto e un Gruppo di Collaudo;

PRESO ATTO che progettazione e collaudo rientrano nel 10% max di costi ammissibili per spese di progettazione e tecnico-operative (compresi i costi di collaudo e le spese per gli obblighi di pubblicità);

 

EMANA IL SEGUENTE AVVISO DI SELEZIONE INTERNA

 

Destinato ai docenti e agli assistenti amministrativi per il reclutamento di:

 

N. 12 COMPONENTI GRUPPO DI PROGETTO (di cui n. 1 Assistente Amministrativo) per lo svolgimento dei seguenti compiti:

  • svolgere un sopralluogo approfondito dei locali destinati agli interventi (Accordo di concessione firmato e timbrato – PTIC823007-102180-ACPROT-M4C1I3.2-2022-961-P-12298-17-03-2023);
  • provvedere alla progettazione esecutiva del progetto citato, seguendo le Indicazioni operative del M.I.M. https://pnrr.istruzione.it/avviso/scuole-4-0-scuole-innovative-e-laboratori/ e l’apposita procedura prevista dalla piattaforma PNRR https://pnrr.istruzione.it/
  • provvedere alla realizzazione del Piano degli acquisti, secondo le indicazioni specifiche fornite dalla Dirigente Scolastica, mediante l’elaborazione della gara d’appalto e la compilazione del quadro comparativo delle offerte pervenute, al fine di individuarne la migliore sia sotto il profilo qualitativo che economico in base al criterio di scelta del contraente stabilito dalla D.S. in  qualità di R.U.P.; 
  • registrare nell’apposito piattaforma web https://pnrr.istruzione.it/ i dati relativi al progetto;
  • provvedere alla variazione dei prodotti inseriti nella matrice degli acquisti qualora si rendesse necessario;
  • redigere i verbali e time-sheet relativi alla sua attività con evidenza delle ore prestate;
  • gestire i rapporti con la ditta aggiudicataria per lo stato di avanzamento dei lavori, per eventuali solleciti e per quant’altro sia necessario al rispetto della tempistica; 
  • collaborare con la Dirigente Scolastica e con la Direttrice SGA per tutte le problematiche relative al progetto, al fine di soddisfare tutte le esigenze che dovessero sorgere per la corretta e completa realizzazione del medesimo, partecipando alle riunioni necessarie al buon andamento delle attività ed al buon successo del progetto. 

 

N. 9 COMPONENTI GRUPPO DI COLLAUDO per lo svolgimento dei seguenti compiti:

  • svolgere un sopralluogo approfondito dei locali destinati ai laboratori e all’allocazione dei beni acquistati; 
  • verificare la conformità delle apparecchiature fornite al tipo o ai modelli descritti nel contratto;
  • collaborare con la Dirigente Scolastica per verificare i documenti relativi alla consegna dei beni e verificare la corrispondenza rispetto a quanto specificato nel Bando di Gara indetto dall’Istituto;
  • eseguire un controllo completo delle forniture e del loro funzionamento;
  • verbalizzare le attività di collaudo con l’indicazione dell’ora di inizio e termine dei lavori, degli argomenti trattati, delle decisioni assunte e del nominativo dei partecipanti;
  • compilare i dati relativi alle attività svolte ed inoltro alla Dirigente Scolastica.

 

Le istanze, redatte su apposito format predisposto dalla Scuola (Allegato A), corredate di curriculum vitae in formato europeo (il numero di riferimento del curriculum va riportato nella corrispondente voce dell’All. A) con indicazione  e dichiarazione di insussistenza cause di incompatibilità (Allegato B), vanno presentate, entro e non oltre le ore 12:00 del 05/04/2023 brevi manu presso gli Uffici di Segreteria con firma autografa per esteso e leggibile.

 

I curricula saranno valutati da apposita Commissione nominata dalla Dirigente Scolastica se perverranno un numero di candidature superiori al numero delle posizioni da coprire, o, nel caso di istanze pervenute in numero pari o inferiore alle posizioni da coprire, con valutazione diretta della Dirigente Scolastica.

I criteri per la valutazione dei candidati, ai sensi del vigente Regolamento per il conferimento di incarichi individuali (Art. 45, c. 2, lett. H) del D.I. 129/2018), adottato con Delibera del Consiglio di Istituto n. 8 del 15/12/2021, sono i seguenti: 

 

GRUPPO DI PROGETTO
TITOLO DI STUDIO (non costituisce titolo di accesso) PUNTI
Laurea Triennale valida (Laurea tecnica o equipollente)

fino a 89 – 2 punti

da 90 a 104 – 3 punti

da 105 in poi – 4 punti

10

* le due voci non si cumulano

Laurea specialistica o vecchio ordinamento valida  (Laurea tecnica o equipollente)

fino a 89 – 5 punti

da 90 a 99 – 6 punti

da 100 a 104 – 7 punti

da 105 a 110 – 8 punti

110 e lode – 10 punti

TITOLI  POST LAUREA PUNTI
Dottorato di ricerca – 3  pt x ogni titolo (max 2 titoli) 6
Master I e II livello – 1 pt x ogni titolo (max 2 titoli) 2
Corsi di perfezionamento annuali – 1 pt x ogni titolo (max 2 titoli) 2
TITOLI  CULTURALI SPECIFICI PUNTI
Corsi di formazione organizzati da M.I.M., USR, Scuole, Enti accreditati, sulle tematiche in oggetto – 0,50 pt x ogni titolo (max 4 titoli) 2
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE PUNTI
EIPASS-AICA  o altri soggetti accreditati – 0,50 pt x ogni titolo (max 2 titoli) 1
Certificazione CISCO o equipollente – 2 pt 2
ESPERIENZE LAVORATIVE PUNTI
Esperienze di progettazione in azioni FSE-FESR-PNSD – 5 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 20
Esperienze di progettazione di reti informatiche e cablaggio – 2,5 pt x ogni esperienza (max 2 esperienze) 5
Esperienze di progettazione in azioni FSE-FESR-PNSD – 2,5 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 10
Incarico di Animatore Digitale – 3 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 12
Incarico di componente Team dell’Innovazione – 1,5 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 6
Incarico di docenza in corsi extrascolastici inerenti la tematica – 1,5 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 6
Esperienze di progettazione di interni (documentabili) – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4
Esperienze come docente/formatore sulle tematiche in oggetto – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4
Esperienze come docente/formatore sulle tematiche della sicurezza – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4
Iscrizione ad Albi professionali attinenti la tematica – 1 pt x ogni iscrizione (max 2 iscrizioni) 2
Incarico di Funzione Strumentale – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4
Incarico di Collaboratore D.S. – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4
Incarico di Referente progetti o laboratori – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4

 

GRUPPO DI COLLAUDO
TITOLO DI STUDIO (non costitutisce titolo di accesso) PUNTI
Laurea Triennale valida (Laurea tecnica o equipollente)

fino a 89 – 2 punti

da 90 a 104 – 3 punti

da 105 in poi – 4 punti

10

* le due voci non si cumulano

Laurea specialistica o vecchio ordinamento valida  (Laurea tecnica o equipollente)

fino a 89 – 5 punti

da 90 a 99 – 6 punti

da 100 a 104 – 7 punti

da 105 a 110 – 8 punti

110 e lode – 10 punti

TITOLI  POST LAUREA PUNTI
Dottorato di ricerca – 3  pt x ogni titolo (max 2 titoli) 6
Master I e II livello – 1 pt x ogni titolo (max 2 titoli) 2
Corsi di perfezionamento annuali – 1 pt x ogni titolo (max 2 titoli) 2
TITOLI  CULTURALI SPECIFICI PUNTI
Corsi di formazione organizzati da M.I.M., USR, Scuole, Enti accreditati, sulle tematiche in oggetto – 0,50 pt x ogni titolo (max 4 titoli) 2
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE PUNTI
EIPASS-AICA  o altri soggetti accreditati – 0,50 pt x ogni titolo (max 2 titoli) 1
Certificazione CISCO o equipollente – 2 pt 2
ESPERIENZE LAVORATIVE PUNTI
Esperienze di collaudo in azioni FSE-FESR-PNSD – 5  pt x ogni esperienza  (max 4 esperienze) 20
Esperienze di collaudo di reti informatiche e cablaggio – 5 pt x ogni esperienza (max 2 esperienze) 10
Esperienze di collaudo di reti informatiche e cablaggio – 2,5 pt x ogni esperienza (max 2 esperienze) 5
Esperienze di collaudo in azioni FSE-FESR-PNSD – 2,5 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 10
Incarico di Animatore Digitale – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4
Incarico di componente Team dell’Innovazione – 0,5 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 2
Incarico di docenza in corsi extrascolastici inerenti la tematica – 1,5 pt x ogni esperienza (max 2  esperienze) 3
Esperienze di collaudo di interni (documentabili) – 1 pt x ogni esperienza (max 2 esperienze) 2
Esperienze come docente/formatore sulle tematiche in oggetto – 1 pt x ogni esperienza (max 2 esperienze) 2
Esperienze come docente/formatore sulle tematiche della sicurezza – 1 pt x ogni esperienza (max 2 esperienze) 2
Iscrizione ad Albi professionali attinenti la tematica – 1 pt x ogni iscrizione  (max 2 iscrizioni) 2

 

L’orizzonte triennale del Piano (e delle relative attività) rende preferibile valutare le candidature del personale che abbia un contratto a tempo indeterminato con titolarità all’I.C. “Libero Andreotti” di Pescia (PT).

 

Gli incarichi di progettista e di collaudatore sono tra loro incompatibili.

Il Gruppo di Progetto deve essere costituito da almeno 4 componenti; quello di Collaudo almeno da 2

Si intende, pertanto, che, in caso di domande inferiori al numero di componenti previsti ma pari a quanto suindicato, si procederà comunque alla valutazione e alla nomina.

 

Le attività di progettazione e collaudo saranno espletate in orario extrascolastico e rendicontate attraverso time-sheet. Per il Gruppo di Progetto sono previste fino a un massimo di 30 ore complessive mentre per il Gruppo di Collaudo fino a un massimo di 15 ore complessive.

 

Le ore saranno retribuite, come da CCNL in vigore:

  • Docenti: € 23,22 Lordo Stato, pari a € 17,50 Lordo Dipendente;
  • Assistenti amministrativi: € 19,24 Lordo Stato, pari a € 14,50 Lordo Dipendente.

 

Ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679 e del D.Lgs. 101/2018, i dati raccolti saranno trattati solo per finalità istituzionali connesse alla presente procedura comparativa.

 

Il presente Avviso interno è pubblicato sul sito istituzionale, https://icandreottipescia.edu.it/pnrr/, all’Albo Pretorio (Sezione bandi di gara e aggiudicazioni) e in Amministrazione Trasparente (Sezione bandi di gara e contratti).

 

Pescia (PT), 22/03/2023

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Antonella Gesuele

CIRC. 167 Avviso per la selezione gruppi di progettazione e collaudo PNRR


ALLEGATO A

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

SELEZIONE COMPONENTI DEL GRUPPO DI PROGETTO/COLLAUDO PIANO “SCUOLA 4.0” DI CUI ALLA MISSIONE 4 – ISTRUZIONE E RICERCA – COMPONENTE 1 – POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITÀ – INVESTIMENTO 3.2 “SCUOLA 4.0 – NEXT GENERATION CLASSROOMS: SCUOLE INNOVATIVE, CABLAGGIO, NUOVI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO E LABORATORI” DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA, FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU.

C.U.P : F34D22003250006

 

Il/la sottoscritto/a _____________________________________ nato/a a __________________________________ il _____/_____/_____ codice fiscale |___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___| residente a _____________________________________ (_____) via _____________________________________________

recapito tel. ____________________________________ recapito cell. ____________________________________

indirizzo e-mail ________________________________________________________________________________ 

indirizzo PEC __________________________________________________________________________________

in servizio presso l’I.C. “Libero Andreotti” con la qualifica di _______________________________________________

CHIEDE

 

di partecipare alla selezione prevista dall’Avviso in oggetto per il profilo di

PROGETTISTA

COLLAUDATORE

(N.B.: il ruolo di progettista e di collaudatore sono incompatibili, pertanto è da barrare un solo profilo)

 

Il/La Sottoscritto/a, consapevole della responsabilità penale e della decadenza da eventuali benefici, ai sensi del D.P.R. 445/2000, 

DICHIARA

 

di aver preso visione dall’avviso per la selezione in oggetto

di possedere i requisiti richiesti dall’avviso

di essere cittadino/a italiano/a

di essere cittadino/a di uno degli Stati dell’UE (specificare): _____________________

di godere dei diritti civili e politici

di non aver riportato condanne penali

di non essere destinatario/a di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale di essere disponibile a svolgere, fin dall’assegnazione dell’incarico, senza riserva, i compiti e le funzioni previste dall’Avviso di selezione 

di non avere carichi penali pendenti

di essere Docente/ATA con contratto a tempo indeterminato;

di essere titolare all’I.C. “Libero Andreotti” di Pescia (PT);

 

Alla presente istanza si allegano:

  1. Allegato A1 (per gruppo di progetto) o Allegato A2 (per gruppo di collaudo);
  2. dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità (Allegato B);
  3. curriculum vitae in formato europeo;
  4. copia di documento di identità in corso di validità.

 

Pescia (PT), _____/_____/_____

Firma (per esteso e leggibile)

 

_____________________________________________

 

Il/la sottoscritto/a, ai sensi della D.Lgs. 196/03, autorizza l’I.C. “Libero Andreotti” al trattamento dei dati contenuti nella presente autocertificazione esclusivamente nell’ambito e per i fini istituzionali della Pubblica Amministrazione

 

Pescia (PT), _____/_____/_____

Firma (per esteso e leggibile)

 

_____________________________________________

Allegato A1

COGNOME E NOME ___________________________________________________

 

GRUPPO DI PROGETTO
TITOLO DI STUDIO (non costitutisce titolo di accesso) PUNTI n. riferimento del curriculum da compilare a cura del candidato da compilare a cura della commissione
Laurea Triennale valida (Laurea tecnica o equipollente)

fino a 89 – 2 punti

da 90 a 104 – 3 punti

da 105 in poi – 4 punti

10

* le due voci non si cumulano

     
Laurea specialistica o vecchio ordinamento valida  (Laurea tecnica o equipollente)

fino a 89 – 5 punti

da 90 a 99 – 6 punti

da 100 a 104 – 7 punti

da 105 a 110 – 8 punti

110 e lode – 10 punti

     
TITOLI  POST LAUREA PUNTI      
Dottorato di ricerca – 3  pt x ogni titolo (max 2 titoli) 6      
Master I e II livello – 1 pt x ogni titolo (max 2 titoli) 2      
Corsi di perfezionamento annuali – 1 pt x ogni titolo (max 2 titoli) 2      
TITOLI  CULTURALI SPECIFICI PUNTI      
Corsi di formazione organizzati da M.I, USR-Scuole, Enti accreditati – 0,50 pt x ogni titolo (max 4 titoli) 2      
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE PUNTI      
EIPASS-AICA  o altri soggetti accreditati – 0,50 pt x ogni titolo (max 2 titoli) 1      
Certificazione CISCO o equipollente – 2 pt 2      
ESPERIENZE LAVORATIVE PUNTI      
Esperienze di progettazione in azioni FSE-FESR-PNSD – 5 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 20      
Esperienze di progettazione di reti informatiche e cablaggio – 2,5 pt x ogni esperienza (max 2 esperienze) 5      
Esperienze di collaudo in azioni FSE-FESR-PNSD – 2,5 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 10      
Incarico di Animatore Digitale – 3 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 12      
Incarico di componente Team dell’Innovazione – 1,5 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 6      
Incarico di docenza in corsi extrascolastici inerenti la tematica – 1,5 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 6      
Esperienze di progettazione di interni (documentabili) – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4      
Esperienze come docente/formatore sulle tematiche in oggetto – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4      
Esperienze come docente/formatore sulle tematiche della sicurezza – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4      
Iscrizione ad Albi professionali attinenti la tematica – 1 pt x ogni iscrizione (max 2 iscrizioni) 2      
Incarico di Funzione Strumentale – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4      
Incarico di Collaboratore D.S. – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4      
Incarico di Referente progetti o laboratori – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4      

 

Pescia (PT), _____/_____/_____

Firma (per esteso e leggibile)

 

_____________________________________________

 

Allegato A2

COGNOME E NOME ___________________________________________________

 

GRUPPO DI COLLAUDO
TITOLO DI STUDIO (non costitutisce titolo di accesso) PUNTI n. riferimento del curriculum da compilare a cura del candidato da compilare a cura della commissione
Laurea Triennale valida (Laurea tecnica o equipollente)

fino a 89 – 2 punti

da 90 a 104 – 3 punti

da 105 in poi – 4 punti

10

* le due voci non si cumulano

     
Laurea specialistica o vecchio ordinamento valida  (Laurea tecnica o equipollente)

fino a 89 – 5 punti

da 90 a 99 – 6 punti

da 100 a 104 – 7 punti

da 105 a 110 – 8 punti

110 e lode – 10 punti

     
TITOLI  POST LAUREA PUNTI      
Dottorato di ricerca – 3  pt x ogni titolo (max 2 titoli) 6      
Master I e II livello – 1 pt x ogni titolo (max 2 titoli) 2      
Corsi di perfezionamento annuali – 1 pt x ogni titolo (max 2 titoli) 2      
TITOLI  CULTURALI SPECIFICI PUNTI      
Corsi di formazione organizzati da M.I, USR-Scuole, Enti accreditati – 0,50 pt x ogni titolo (max 4 titoli) 2      
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE PUNTI      
EIPASS-AICA  o altri soggetti accreditati – 0,50 pt x ogni titolo (max 2 titoli) 1      
Certificazione CISCO o equipollente – 2 pt 2      
ESPERIENZE LAVORATIVE PUNTI      
Esperienze di collaudo in azioni FSE-FESR-PNSD – 5  pt x ogni esperienza  (max 4 esperienze) 20      
Esperienze di collaudo di reti informatiche e cablaggio – 5 pt x ogni esperienza (max 2 esperienze) 10      
Esperienze di progettazione di reti informatiche e cablaggio – 2,5 pt x ogni esperienza (max 2 esperienze) 5      
Esperienze di progettazione in azioni FSE-FESR-PNSD – 2,5 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 10      
Incarico di Animatore Digitale – 1 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 4      
Incarico di componente Team dell’Innovazione – 0,5 pt x ogni esperienza (max 4 esperienze) 2      
Incarico di docenza in corsi extrascolastici inerenti la tematica – 1,5 pt x ogni esperienza (max 2  esperienze) 3      
Esperienze di progettazione di interni (documentabili) – 1 pt x ogni esperienza (max 2 esperienze) 2      
Esperienze come docente/formatore sulle tematiche in oggetto – 1 pt x ogni esperienza (max 2 esperienze) 2      
Esperienze come docente/formatore sulle tematiche della sicurezza – 1 pt x ogni esperienza (max 2 esperienze) 2      
Iscrizione ad Albi professionali attinenti la tematica – 1 pt x ogni iscrizione  (max 2 iscrizioni) 2      

 

Pescia (PT), _____/_____/_____

Firma (per esteso e leggibile)

 

_____________________________________________


 

ALLEGATO B

DICHIARAZIONE DI INSUSSISTENZA DI CAUSE DI INCOMPATIBILITÀ

SELEZIONE DI N. ____ COMPONENTI DEL GRUPPO DI PROGETTO/COLLAUDO PIANO “SCUOLA 4.0” DI CUI ALLA MISSIONE 4 – ISTRUZIONE E RICERCA – COMPONENTE 1 – POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITÀ – INVESTIMENTO 3.2 “SCUOLA 4.0 – NEXT GENERATION CLASSROOMS: SCUOLE INNOVATIVE, CABLAGGIO, NUOVI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO E LABORATORI” DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA, FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU.

C.U.P : F34D22003250006

Il/la sottoscritto/a _____________________________________ nato/a a __________________________________ il _____/_____/_____ codice fiscale |___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___|___| residente a _____________________________________ (_____) via _____________________________________________

recapito tel. ____________________________________ recapito cell. ____________________________________

indirizzo e-mail ________________________________________________________________________________ 

indirizzo PEC __________________________________________________________________________________

in servizio presso l’I.C. “Libero Andreotti” con la qualifica di _______________________________________________

 

CONSAPEVOLE

delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, di cui all’art. 75 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del citato D.P.R. 445/2000, sotto la propria responsabilità  

DICHIARA

di non trovarsi in nessuna delle condizioni di incompatibilità previste dalle Disposizioni e Istruzioni per l’attuazione delle iniziative finanziate con Fondi Europei Next Generation EU, ovvero di:  

  • di non essere collegato, né come socio né come titolare, a ditte o società interessate alla partecipazione alla gara di appalto; 
  • di essere a conoscenza che le figure di progettista e collaudatore sono incompatibili e, quindi, di aver presentato la candidatura per una sola figura, pena l’esclusione. 

 Dichiara inoltre, di non essere parente o affine entro il quarto grado del legale rappresentante dell’I.C. “Libero Andreotti” di Pescia (PT) o di altro personale incaricato della valutazione dei curricula per la nomina delle risorse umane necessarie alla realizzazione del Piano PNRR di cui trattasi. 

 

Pescia (PT), _____/_____/_____

 

Firma (per esteso e leggibile) _____________________________________________