Si comunicano le operazioni per lo svolgimento degli scrutini che si terranno
- dal 1 febbraio al 6 febbraio 2023 per la scuola secondaria;
- dal 7 febbraio al 13 febbraio 2023 per la scuola primaria.
I Consigli di Classe si terranno a distanza, su piattaforma Google Meet d’Istituto. La Coordinatrice di classe provvederà alla creazione dell’evento su Google Calendar. Dovendo procedere alla firma digitale del Tabellone, che avviene inserendo le credenziali di accesso al RE (numero utente e password), tutti i docenti sono invitati a recuperarle per tempo, seguendo la procedura pubblicata sul sito: https://icandreottipescia.edu.it/recupero-password-re/.
INDICAZIONI OPERATIVE
- Nella scheda dei “Voti proposti” va lasciata in bianco la casella “Voto Proposto Comportamento”.
- Il voto di Educazione Civica
- SCUOLA PRIMARIA: va inserito a cura del Coordinatore di Classe, così come il “Giudizio finale” e il “Giudizio di comportamento” (va lasciato non compilato il voto sintetico di comportamento).
- SCUOLA SECONDARIA: il voto di Educazione non viene inserito nel primo quadrimestre, va inserito a cura del Coordinatore di Classe, il “Giudizio finale” e il “Giudizio di comportamento” (va lasciato non compilato il voto sintetico di comportamento).;
- Anche prima dello scrutinio possono essere salvati i “Dati scrutinio” lasciando non compilata la casella “Aula” e indicando, in corrispondenza di “Data”, “Ora inizio” e “Ora fine”, i dati riportati nella presente circolare. Il numero da indicare nella sezione “Verbale Nr.” è:
- Verbale nr. 1 (per tutte le classi della scuola primaria);
- Verbale nr. 4 (per tutte le classi della scuola secondaria, se non sono stati convocati consigli straordinari);
- Nella scheda “Dati scrutinio” va indicato il nominativo del Docente coordinatore di classe in corrispondenza di “Segretario” ed è necessario controllare che i nominativi del Consiglio di classe siano corretti. Qualora i nominativi dei docenti non fossero presenti nella scheda “Dati scrutinio”, cliccare sul pulsante “Ricarica docenti”.
- I modelli di verbale da utilizzare sono:
- “Primaria 1Q” per tutte le classi della scuola primaria;
- “Secondaria 1Q” per le classi della scuola secondaria;
- Nel verbale sono riportati in automatico i nomi degli alunni con BES, ma occorre verificare che tutti i nominativi degli alunni siano stati correttamente importati.
- Chiuso lo scrutinio ciascun docente dovrà firmare digitalmente il tabellone riepilogativo: nella pagina “Dati scrutinio”. L’icona verde della firma apparirà a destra, accanto alla materia.
- Si ricorda che la firma va ripetuta per ogni materia insegnata nella classe e il coordinatore firmerà anche nella casella del Segretario. Si invitano pertanto i Docenti a recuperare prima dello scrutinio le credenziali di accesso al Registro Elettronico (anche se salvate sul proprio PC).
- Al termine delle operazioni di scrutinio la Dirigente Scolastica invierà alla Segreteria digitale il TABELLONE firmato digitalmente da tutto il Consiglio di classe mentre sarà cura della Coordinatrice inviare in formato PDF il “Verbale” alla Segreteria (ptic823007@istruzione.it) utilizzando, adattandolo alla propria classe, la seguente nomenclatura di esempio:
- 1A TP VERBALE SCRUTINIO 1Q (o solo 1A per la secondaria)
- 1A TP TABELLONE SCRUTINIO 1Q (o solo 1A per la secondaria)
- Il Tabellone e il Verbale saranno caricati dalla Coordinatrice nel TEAM della classe sul RE Axios.
CALENDARIO DEGLI SCRUTINI
Giorno | Orario | Classe | Sostituzione | |
---|---|---|---|---|
SCRUTINI SCUOLA PRIMARIA | martedì 07 | 17:00-17:20 | 1D TN – Alberghi | |
17:20-17:40 | 1E TN – Alberghi | |||
17:40-18:00 | 1F TP – Alberghi | |||
18:00-18:20 | 2D TN – Alberghi | |||
18:20-18:40 | 2E TP – Alberghi | |||
18:40-19:00 | 2F TP – Alberghi | |||
mercoledì 08 | 17:00-17:20 | 3D TN – Alberghi | ||
17:20-17:40 | 3E TN – Alberghi | |||
17:40-18:00 | 3F TP – Alberghi | |||
18:00-18:20 | 4D TN – Alberghi | |||
18:20-18:40 | 4E TN – Alberghi | |||
18:40-19:00 | 4F TP – Alberghi | |||
giovedì 09 | 17:00-17:20 | 5D TN – Alberghi | ||
17:20-17:40 | 5E TN – Alberghi | |||
17:40-18:00 | 5F TP – Alberghi | |||
18:00-18:20 | 1A TP – Valchiusa | Bindi sostituisce Lapi | ||
18:20-18:40 | 1C TN – Valchiusa | Bindi sostituisce Lapi | ||
18:40-19:00 | 2A TP – Valchiusa | Bindi sostituisce Lapi | ||
venerdì 10 | 17:00-17:20 | 2B TP – Valchiusa | Bindi sostituisce Lapi | |
17:20-17:40 | 2C TN – Valchiusa | Bindi sostituisce Lapi | ||
17:40-18:00 | 3A TP – Valchiusa | |||
18:00-18:20 | 3B TP – Valchiusa | Bindi sostituisce Lapi | ||
18:20-18:40 | 3C TN – Valchiusa | Tedesco sostituisce Lapi | ||
18:40-19:00 | 5B TP – Valchiusa | Tedesco sostituisce Lapi | ||
lunedì 13 | 17:00-17:20 | 4B TP – Valchiusa | Tedesco sostituisce Lapi | |
17:20-17:40 | 5A TP – Valchiusa | |||
17:40-18:00 | 4A TP – Valchiusa | Merendino sostituisce Lapi | ||
18:00-18:20 | 5C TN – Valchiusa | Merendino sostituisce Lapi |
giorno | orario | classe | Sostituzione | |
SCRUTINI SCUOLA SECONDARIA | Mercoledì 01 | 15:00-15:30 | 1A | |
15:30-16:00 | 2A | |||
16:00-16:30 | 3A | Agriesti sostituisce Alberghina | ||
16:30-17:00 | 1B | Maltagliati S. sostituisce Alberghina | ||
17:00-17:30 | 2B | Maltagliati S. sostituisce Alberghina | ||
17:30-18:00 | 3B | Andreotti sostituisce Alberghina | ||
Giovedì 02 | 15:00-15:30 | 1C | ||
15:30-16:00 | 2C | |||
16:00-16:30 | 3C | |||
16:30-17:00 | 1D | |||
17:00-17:30 | 2D | |||
Venerdì 03 | 15:00-15:30 | 1E | ||
15:30-16:00 | 3E | Nardini sostituisce Sartoni | ||
16:00-16:30 | 2E | |||
16:30-17:00 | 1H | |||
17:00-17:30 | 2H | |||
17:30-18:00 | 3H | |||
Lunedì 06 | 15:00-15:30 | 1G | ||
15:30-16:00 | 2G | |||
16:00-16:30 | 3G | |||
16:30-17:00 | 1F | |||
17:00-17:30 | 2F | |||
17:30-18:00 | 3F |
Sul sito istituzionale, nella sezione PROCEDURE (https://icandreottipescia.edu.it/procedure/), sono pubblicate tutte le guide operative per la preparazione e la corretta conclusione degli scrutini.
SCUOLA PRIMARIA:
SCUOLA SECONDARIA
Pescia (PT), 27/01/2023
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Antonella Gesuele