Cos'è

Al fine di ottemperare alla normativa in materia di dematerializzazione e conservazione dei documenti in formato digitale, è attiva dal 04/11/2019 la procedura online per la comunicazione delle assenze e della richiesta di permessi dal portale AXIOS SPORTELLO DIGITALE

https://sportellodigitale.axioscloud.it

Il dipendente potrà tracciare l’esito della propria istanza sia all’interno dello Sportello Digitale sia mezzo notifica via email all’indirizzo istituzionale cognome@icandreottipescia.edu.it.

Al fine di consentire in tempi congrui e ragionevoli l’organizzazione del servizio, i dipendenti inoltreranno le richieste secondo la seguente tempistica:

  1. Assenza per visita specialistica (almeno 3 giorni prima);
  2. Richiesta permesso retribuito per personale a T.I. e non retribuito per T.D. (almeno 3 giorni prima);
  3. Richiesta permesso breve/orario (almeno 3 giorni prima);
  4. Ferie (almeno 5 giorni prima);
  5. Permesso L.104/92 (ai sensi dell’art. 24 della L. 183/2010 che novella l’art. 33 della L. 104/1992 e della Circolare 13/2010 del Dipartimento della Funzione Pubblica, il lavoratore dipendente è tenuto a , predisporre una programmazione mensile e, solo in caso di urgenza, potrà presentare una comunicazione di assenza nelle 24 ore precedenti il permesso e comunque non oltre l’inizio dell’orario di lavoro del giorno di fruizione.

Le assenze per malattia vanno comunicate, ai sensi del CCNL vigente, prima dell’inizio dell’orario di servizio.

Come si accede al servizio

Servizio online

GUIDA ALL’UTILIZZO DELLO SPORTELLO DIGITALE
https://icandreottipescia.edu.it/sportello-digitale/

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Contatti

Struttura responsabile del servizio