MAD

Si riporta quanto normato dall’annuale Nota del M.I.M. relativa al conferimento delle supplenze per il personale docente.

Si evidenzia che, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, anche delle scuole viciniori, il dirigente scolastico conferisce la supplenza all’aspirante che ha manifestato la propria disponibilità e che non sia inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia, individuandolo prioritariamente tra i docenti abilitati e i docenti specializzati; successivamente, tra coloro che hanno conseguito il titolo di studio previsto o, in ulteriore subordine, che lo stanno conseguendo. In ogni caso, le domande di messa disposizione rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti da parte dei dirigenti scolastici, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione, nonché la dichiarazione esplicita dell’interessato di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati con aspiranti non inseriti in graduatoria e tramite le cd. MAD sono soggetti agli stessi vincoli e criteri previsti dall’annuale Ordinanza ministeriale.

Presentazione MAD

L’I.C. “L. Andreotti” ha predisposto un sistema organico  di presentazione  ed accoglienza delle  MAD, per cui tutte le istanze saranno accettate solo se  inviate utilizzando l’apposito applicativo accessibile attraverso il sottostante link.

INSERISCI LA TUA MAD

Sarà possibile inserire le domande per l’a.s. 2024/2025 a partire da 1 settembre 2024.

GUIDA  ALL’ INSERIMENTO CORRETTO DELLA CLASSE DI CONCORSO

Le attuali classi di concorso del primo ciclo, sono aggiornate ai sensi del Decreto M.I.M. 22 dicembre 2023 avente ad oggetto “Revisione e aggiornamento della tipologia delle classi di concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado. (24A00733) (GU Serie Generale n.34 del 10-02-2024)

Scuola secondaria di primo grado

Disciplina Classe di concorso