Cos'è
Il termine per la pubblicazione della graduatoria interna di istituto è stabilito nel CCNI sulla mobilità , dipende dalla data di presentazione della domanda di trasferimento.
Ogni istituzione scolastica sede di organico deve predisporre annualmente la graduatoria interna di istituto, per ogni classe di concorso e tipologia di posto presente nell’organico della scuola.
Queste graduatorie sono di fondamentale importanza, in caso di contrazione nell’organico, per l’individuazione dei docenti in esubero che saranno dichiarati soprannumerari.
Tempistica per la pubblicazione
Come chiarisce il CCNI sulla mobilità , entro i 15 giorni successivi al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità , il Dirigente scolastico provvede alla predisposizione e pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica delle relative graduatorie comprendenti gli insegnanti titolari su scuola.
Tale termine è valido per tutti gli ordini e gradi di istruzione.
Valutazione del punteggio
Il punteggio spettante viene calcolato sulla base della tabella di valutazione allegata al contratto, con le precisazioni concernenti i trasferimenti d’ufficio.
Nella predisposizione delle graduatorie interne di istituto, il Dirigente scolastico deve tenere presente che devono essere valutati soltanto i titoli e le esigenze di famiglia in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento.
Se la graduatoria dovesse essere pubblicata prima di tale termine il docente interessato, potrà , quindi, chiedere correzione e aggiornamento del punteggio spettante.
MODULISTICA DOCENTI
Dichiarazione semplificata DOCENTE e ATA (ad uso del personale già presente nella graduatoria d’istituto dello scorso anno scolastico) | DOCX | |
Scheda soprannumerario DOCENTE | XLSX | |
Dichiarazione personale cumulativa DOCENTE | DOCX | |
Note per la compilazione DOCENTE | DOCX |
MODULISTICA ATA
Come si accede al servizio
La modulistica debitamente compilata deve essere trasmessa in formato PDF all’indirizzo di posta ptic823007@istruzione.it
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Gian Carlo Leonardo Sismond de Sismondi, 19, 51017 Pescia
-
CAP
51017
-
Orari
Ricevimento utenza presso gli uffici di Segreteria: 11:00-13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
Contatti
- Telefono: 057247050
- Email: ptic823007@istruzione.it