circ. n.78

UN MINUTO DI SILENZIO IN MEMORIA DI GIULIA CECCHETTIN E DELLE VITTIME DI VIOLENZA

Con profondo rispetto e sensibilità, vi invitiamo a partecipare a un momento di riflessione e commemorazione nella memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne che hanno subito violenze. La giornata designata per questo gesto simbolico è martedì 21 novembre durante la quale tutte le classi dell’Istituto osserveranno un minuto di silenzio; un suono della campanella alle ore 9:30 segnalerà l’inizio del momento di riflessione.

Questo momento non solo ci offre l’opportunità di ricordare Giulia, ingiustamente uccisa, ma anche di onorare tutte le donne che hanno subito abusi. La violenza di genere è una sfida diffusa e complessa e attraverso questo gesto simbolico, desideriamo promuovere la consapevolezza e la solidarietà all’interno della nostra comunità.

I docenti, gli studenti e il personale sono invitati a partecipare attivamente, dimostrando il nostro impegno collettivo contro la violenza di genere. Questo gesto non solo ci unisce come comunità, ma ci offre anche l’opportunità di creare un ambiente scolastico basato sul rispetto reciproco, la comprensione e il sostegno.

 

Pescia (PT), 20/11/2023

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Antonella Gesuele

Documenti