circ. n.179

SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE – PASQUA 2024

In occasione delle Festività Pasquali, le attività didattiche saranno sospese da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile 2024, come da calendario scolastico regionale. Le lezioni riprenderanno mercoledì 3 aprile 2024.

Con l’avvicinarsi della Pasqua del 2024, desidero estendere i miei più sinceri auguri a tutti voi, che siano giorni di resurrezione a nuova vita e a nuove speranze. Rinascere, non soccombere, non arrendersi, proiettarsi verso il futuro con rinnovato e vitale entusiasmo. Tale è il significato della Pasqua che accomuna credenti e non credenti e tale è l’augurio che rivolgo a tutta la comunità scolastica dell’I.C. Andreotti.

La Pasqua, celebrata con tale solennità, ci offre l’opportunità di riflettere sui principi fondamentali che guidano le nostre vite: la compassione, la solidarietà e il rispetto per il prossimo. È un momento di condivisione, gratitudine e rinnovamento dei legami familiari e comunitari.

In questo anno particolare, è importante anche riflettere sulla conclusione del Ramadan, un periodo sacro di digiuno, preghiera e riflessione per i nostri amici e colleghi musulmani. La fine del Ramadan è un momento di gioia e celebrazione, e ci uniamo a voi nel festeggiare la conclusione di questo importante periodo di devozione.

Che la Pasqua e la fine del Ramadan portino a ognuno di noi un senso profondo di pace, serenità e comprensione reciproca. Possano queste festività sacre rafforzare i legami tra di noi e accrescere la nostra consapevolezza dell’importanza della diversità e dell’inclusione nella nostra comunità.

 

Pescia (PT), 26/03/2024

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Antonella Gesuele

Documenti