Gentili Genitori, si informa che, a partire dal 28 maggio 2026, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha attivato il nuovo servizio digitale “AscoltaMI”, finalizzato a sostenere il benessere emotivo e relazionale delle studentesse e degli studenti. Il servizio, completamente gratuito, è rivolto agli alunni dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado (e del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado delle scuole statali).
Si allega le informazioni necessarie per usufruire del servizio attraverso la piattaforma UNICA
Cordiali saluti.
Pescia (PT), 29/05/2026
Il Dirigente Scolastico
Dott. Massimiliano Buttazzo


da Giada Gabbrielleschi
Docente