circ. n.267

SERVIZIO “ASCOLTAMI” – SUPPORTO PSICOLOGICO GRATUITO PER STUDENTESSE E STUDENTI DELLE TERZE CLASSI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Gentili Genitori, si informa che, a partire dal 28 maggio 2026, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha attivato il nuovo servizio digitaleAscoltaMI”, finalizzato a sostenere il benessere emotivo e relazionale delle studentesse e degli studenti. Il servizio, completamente gratuito, è rivolto agli alunni dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado (e del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado delle scuole statali).

Si allega le informazioni necessarie per usufruire del servizio attraverso la piattaforma UNICA

Cordiali saluti.
Pescia (PT), 29/05/2026

Il Dirigente Scolastico
Dott. Massimiliano Buttazzo

                   

Documenti