VIAGGIO DI ISTRUZIONE A PIENZA PER LE CLASSI SECONDE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Ad integrazione di quanto comunicato con circolare n. 147 del 27/02/2023, si informano gli alunni, i genitori e i docenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado che, dal 15 al 16 maggio 2023 si svolgerà il viaggio di istruzione a Pienza-San Galgano con il seguente programma di viaggio:

DATA PROGRAMMA
15 MAGGIO 2023 1° Giorno – PIENZA

Partenza ore 6:45 da Pescia (Nuovo Mercato dei Fiori MEFIT)

Colazione e merenda a cura dei partecipanti

Mattino e Pomeriggio:

Visita di:

• Palazzo Piccolomini, Palazzo Borgia, Cripta e Battistero, Museo Diocesano, Giardino, Labirinto, Duomo

Pranzo al sacco a cura dei partecipanti

Tardo Pomeriggio

Arrivo in Hotel, Sistemazione, Cena

Pernottamento in Hotel

16 MAGGIO 2023 2° Giorno – SAN GALGANO

Mattino – SAN GALGANO

Visita guidata con guida specializzata e autorizzata di:

• Abbazia di San Galgano, Sala Capitolare e Scriptorium, Eremo di Montesiepi e Spada nella Roccia, Cappella con gli affreschi di Ambrogio Lorenzetti

Pranzo con cestino fornito dall’albergo

Pomeriggio – SAN GALGANO

• Attività ludico/sportive strutturate

Rientro a Pescia entro le ore 20.00 (Nuovo Mercato dei Fiori MEFIT)

In considerazione dell’acconto versato pari ad € 50,00, entro e non oltre il 05/05/2023, attraverso avviso di pagamento PagoPA emesso sul Registro Elettronico Axios, i partecipanti verseranno la quota di saldo pari ad € 60,00.

Si consiglia la scelta di un abbigliamento comodo e sportivo.

Pescia (PT), 21/04/2023