Orientamento

Pagina dedicata agli studenti della secondaria per scegliere in modo consapevole come proseguire gli studi nel secondo ciclo.

I moduli curriculari di orientamento nella Scuola secondaria
Dall’a.s. 2023/2024 vengono introdotte 30 ore di orientamento per ogni anno scolastico anche extra curriculari.
Le 30 ore possono essere gestite in modo flessibile nel rispetto dell’autonomia scolastica e non devono essere necessariamente ripartite in ore settimanali prestabilite.

Nel nostro Istituto gli alunni delle classi terze della scuola secondaria hanno accesso ad una Classroom dedicata all’orientamento, gestita e coordinata dalla Prof.ssa Catia Romoli (romoli@icandreottipescia.edu.it), nella quale sono condivise informazioni sui saloni dell’orientamento, attività curricolari ed extracurricolari orientate alla scelta della scuola secondaria di secondo grado, materiali divulgativi degli istituti superiori e modalità di contatto con i referenti per la prenotazione di eventuali stage formativi.

Servizio online

Classroom Orientamento a.s. 2023/2024 (per alunni delle classi terze della secondaria).

Servizi correlati

APERTURA ISCRIZIONI A.S. 2024/2025