Circolare n. 89: COMUNICAZIONE AI COLLABORATORI SCOLASTICI PER IL RITIRO DEI D.P.I. (D. LGS. 81/2008)

Ai sensi di quanto disposto dal D. Lgs. n. 81/2008 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, i Collaboratori Scolastici, nello svolgimento delle proprie mansioni, sono tenuti ad indossare idonei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), ovvero, nello specifico, calzature da lavoro antiscivolo (da indossare per tutta la durata del servizio), occhiali e guanti di protezione (da indossare quando impegnati in attività di pulizia con prodotti chimici). 

Alla luce di quanto sopra, l’Istituto ha pertanto provveduto ad acquistare la fornitura occorrente presso la Ditta “TE.MA. di Petrolini Lorella s.a.s.”.

Si invitano pertanto i Collaboratori Scolastici a recarsi direttamente presso il negozio TE.MA., sito in Via degli Alberghi, 67/69, 51017, Pescia (PT), ai fini di ritirare la propria fornitura di scarpe e guanti da lavoro, previa misurazione della taglia occorrente. 

Gli occhiali trasparenti, invece, una volta consegnati dalla ditta fornitrice, potranno essere ritirati direttamente presso la sede dell’Istituto. Dell’avvenuta disponibilità per il ritiro sarà data ulteriore comunicazione.

 

Pescia (PT), 25/11/2021

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Antonella Gesuele

Circ. 89: Ritiro DPI per CS