Circolare n. 84: CONFERMA ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO – A.S. 2021/22.

Gentili Genitori,

vi informiamo che, secondo la normativa vigente, non è necessario effettuare la domanda d’iscrizione agli anni successivi al primo: essa avviene d’ufficio.

Salvo vostra diversa richiesta, si intende automaticamente confermata anche la scelta relativa all’insegnamento della Religione cattolica. In caso di modifica, i genitori sono pregati di compilare il “Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica” scaricabile dal sito web dell’Istituto (https://icandreottipescia.edu.it/modulistica-genitori/)

Il Consiglio d’Istituto ha deliberato che l’importo minimo da versare all’atto dell’iscrizione sia di 9.00, (quale somma necessaria a coprire i costi per l’assicurazione contro gli infortuni degli alunni e la responsabilità civile pari a € 7,50).  La polizza dell’Assicurazione Integrativa della Scuola è visibile sul sito  della Scuola , alla pagina web:

Il Consiglio auspica comunque che vogliate integrare tale somma con un contributo volontario, che il Consiglio stesso ha quantificato in almeno ulteriori € 22,50 ad alunno. È possibile, naturalmente, corrispondere alla scuola qualsiasi altro importo superiore od inferiore. Da alcuni anni è possibile detrarre le donazioni agli istituti scolastici nella dichiarazione dei redditi nella misura del 19%. In tal caso, nella causale del bollettino occorre specificare: “Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa”.

Il pagamento per il contributo volontario può essere effettuato tramite bollettino di pagamento di c/c postale n. 13026513 (che si allega ed è comunque scaricabile dal sito web dell’Istituto https://icandreottipescia.edu.it/modulistica-genitori/) o tramite bonifico bancario intestato a Istituto Comprensivo “Libero Andreotti” presso Banca Intesa San Paolo sede di Pescia, IBAN n. IT65 K030 6924 9041 0000 0046 008. La ricevuta dell’avvenuto pagamento può essere inviata alla segreteria didattica all’indirizzo email ptic823007@istruzione.it entro il termine delle iscrizioni per l’a.s. 2021/2022, ovvero il 25 gennaio 2021.

Il contributo così raccolto servirà alla scuola per acquistare sussidi didattici (libri, DVD, programmi didattici multimediali…), materiale di facile consumo e tutto ciò che risulterà utile allo svolgimento delle attività didattiche ordinarie e al funzionamento dei laboratori.

Vi invitiamo, altresì, a comunicare in Segreteria le eventuali modifiche dei dati in nostro possesso (ad esempio, variazioni di indirizzo, di numero telefonico, di contatto e mail o quant’altro).

Pescia (PT), 07/01/2021

Circ. 84 CONFERMA ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA E SECONDARIA

Bollettino Conto Corrente Postale Andreotti