Circolare n. 57 – ORARIO DELLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (DDI) PER LE CLASSI SECONDE E TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

Visto il D.M. 7 agosto 2020, n. 89, “Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata”, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39 sulla base del quale è stato approvato dal Consiglio di Istituto il nostro Regolamento per la Didattica Digitale Integrata (Prot. n. 4036 del 08/09/2020) elaborato dal Collegio dei Docenti, si comunica che, a partire da venerdì 20 novembre 2020, le attività didattiche delle classi seconde e terze si svolgeranno secondo un orario di 18 ore settimanali, articolate in 3 unità orarie da 60 minuti al giorno di attività sincrone dal lunedì al sabato. Le restanti 12 ore del curricolo verranno erogate, secondo modalità specifiche per ciascun Consiglio di Classe, in modalità asincrona.

Gli alunni delle classi prime, come disposto dell’art. 3 lettera f) del D.P.C.M. del 3 novembre 2020, proseguiranno le attività didattiche in presenza, secondo l’orario vigente.

In merito alla prestazione lavorativa dei Docenti, nel rimandare alla Circolare n. 51 del 14 novembre 2020, si ricorda, anche in questa comunicazione, che il personale docente può svolgere il servizio in DDI dalla propria abitazione: tale organizzazione potrà prevedere ingressi posticipati, uscite anticipate o un’intera giornata in DDI, laddove non si presti servizio nelle classi prime o con alunni con disabilità o con altri bisogni educativi speciali.

Gli alunni con bisogni educativi speciali delle classi seconde e terze seguiranno le attività didattico-educative in presenza e/o a distanza secondo quanto progettato in modo individualizzato e personalizzato in accordo con le famiglie.

L’orario dettagliato, distinto per ciascuna classe, è pubblicato in allegato e sul sito istituzionale al seguente indirizzo: https://icandreottipescia.edu.it/orario-lezioni/

Pescia (PT), 18/11/2020

Circ. 57 – Orario della didattica digitale integrata (DDI) per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado