Gentili Genitori,
vi informiamo che per la sola scuola dell’Infanzia è necessario confermare le iscrizioni per l’a.s. 2022/2023 dei bambini che stanno frequentando il primo e il secondo anno delle scuole dell’infanzia dell’Istituto, compilando l’apposito modulo che verrà fornito loro dai rispettivi insegnanti o scaricabile nella sezione del sito https://icandreottipescia.edu.it/modulistica-genitori/:
Domanda rinnovo Iscrizione Scuola Infanzia (anni successivo al primo) | DOCX |
Il modulo compilato potrà essere consegnato alle docenti o inviato a ptic823007@istruzione.it entro il 28/01/2022.
Per la scuola primaria e la scuola secondaria, secondo la normativa vigente, non è necessario effettuare la domanda d’iscrizione agli anni successivi al primo: essa avviene d’ufficio.
Salvo vostra diversa richiesta, si intende automaticamente confermata anche la scelta relativa all’insegnamento della RELIGIONE CATTOLICA.
I genitori che intendessero modificare la scelta, dovranno inviare, entro il 28/01/2022 a ptic823007@istruzione.it il seguente modulo:
Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica | DOCX |
Il Consiglio d’Istituto ha deliberato che l’importo minimo da versare all’atto dell’iscrizione sia di € 10,00, (quale somma necessaria a coprire i costi per l’assicurazione contro gli infortuni degli alunni e la responsabilità civile pari a € 7,50).
La polizza dell’Assicurazione Integrativa della Scuola è visibile sul sito della Scuola , alla pagina web:
Il Consiglio auspica comunque che vogliate integrare tale somma con un contributo volontario, che il Consiglio stesso ha quantificato in almeno ulteriori € 20,00 ad alunno. È possibile, naturalmente, corrispondere alla scuola qualsiasi altro importo superiore od inferiore. Da alcuni anni è possibile detrarre le donazioni agli istituti scolastici nella dichiarazione dei redditi nella misura del 19%. In tal caso, nella causale del bollettino occorre specificare: “Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa”.
Il pagamento per il contributo volontario può essere effettuato tramite bollettino di pagamento di c/c postale n. 13026513 *o tramite bonifico bancario intestato “Istituto Comprensivo Libero Andreotti ” presso Intesa San Paolo sede di Pescia IBAN n. IT65 K030 6924 9041 0000 0046 008.
La ricevuta dell’avvenuto pagamento deve essere inviata alla Segreteria didattica all’indirizzo email ptic823007@istruzione.it entro il 28/01/2022.
Il contributo così raccolto servirà alla scuola per acquistare sussidi didattici, materiale di facile consumo e tutto ciò che risulterà utile allo svolgimento delle attività didattiche ordinarie e al funzionamento dei laboratori.
Pescia (PT), 20/01/2022
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Antonella Gesuele