Circolare n. 10: ORARIO PROVVISORIO DAL 20 AL 24 SETTEMBRE 2021 PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, a partire da lunedì 20 settembre 2021, le lezioni si svolgeranno dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e sarà pienamente attivo il servizio di trasporto comunale sia all’andata che al ritorno.

L’orario provvisorio delle lezioni, valido solo dal 20 al 24 settembre, è consultabile sul sito istituzionale, al seguente link: https://icandreottipescia.edu.it/orario-lezioni/.

Fino all’entrata in vigore dell’orario definitivo (27 settembre 2021), le classi svolgeranno le lezioni nelle aule attualmente assegnate; tuttavia, gli alunni potranno iniziare ad usare gli armadietti personali.

Pertanto, a decorrere dal 20 settembre,

1. gli alunni che hanno l’armadietto al piano terra (da AT1 ad AT132 e da VT1 a VT114), entreranno dagli ingressi
  • n. 1 (plesso Alberghi);
  • n.  2 (plesso Valchiusa);

alle ore 07:55 e si recheranno nella propria aula dove saranno accolti dal docente della prima ora;

1. gli alunni che hanno l’armadietto al piano primo (da AP1 ad AP136 e da VP1 a VP118), entreranno dagli ingressi
  • n. 3 (plesso Alberghi);
  • n.  1 (plesso Valchiusa);

alle ore 08:00 e si recheranno nella propria aula dove saranno accolti dal docente della prima ora.

Le classi che hanno alla prima ora Scienze Motorie si recheranno direttamente in palestra e lasceranno zaini ed effetti personali negli spogliatoi per tutta la durata della lezione. Prima di recarsi in aula potranno depositare nell’armadietto gli indumenti usati per le attività motorie avendo cura di riportale a casa, a fine giornata, per evidenti questioni d’igiene.

I ragazzi potranno usare gli armadietti (per lasciare a scuola o portare a casa oggetti personali) fino alla quinta ora, al fine di evitare rallentamenti nell’uscita alla sesta ora, nella quale è già necessario anticipare l’uscita per gli alunni che usufruiscono del trasporto comunale.

Rimandano a quanto prescritto dal “Regolamento per l’uso degli armadietti”, si ricorda che i docenti referenti per ciascun plesso sono:

1. Prof. Ivan Cipollone – cipollone@icandreottipescia.edu.it (plesso Valchiusa);
  2. Prof. Cristiano Capotosti – capotosti@icandreottipescia.edu.it (plesso Alberghi).

Pescia (PT), 17/09/2021

Circ. n.10: Orario provvisorio 20-24 settembre scuola secondaria