La botanica a Villa Sismondi: da Fibonacci ai robot

Il 4 giugno è stato inaugurato nel plesso di Valchiusa il “Giardino narrante” quale attività conclusiva del progetto “Le STEM a Villa Sismondi”. Tale progetto ha coinvolto i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia, alcuni bambini delle classi quinte della primaria e alcuni ragazzi delle classi terze della scuola secondaria, sia del plesso di Valchiusa che di Alberghi.

Il progetto, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento delle Pari Opportunità, con il supporto dell’Associazione Studi Sismondiani, del Comune di Pescia e l’impegno di molti docenti, ha avuto anche lo scopo di favorire l’avvicinamento delle alunne e degli alunni allo studio delle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) e di ridurre le differenze di genere in ambito scientifico.

Vi invitiamo a guardare il video di presentazione al seguente link, a visitare il giardino ricercando in esso i pannelli informativi e a navigare il sito del progetto, tramite i QR code su di essi riportati.

Buona visita!