MAD

Si riporta quanto normato dalla Nota 43440 del 19 luglio 2023 – Istruzioni e indicazioni operative supplenze personale docente, educativo e ATA as 2023/2024

Si evidenzia che, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, anche delle scuole viciniori, il dirigente scolastico conferisce la supplenza all’aspirante che ha manifestato la propria disponibilità e che non sia inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia, individuandolo prioritariamente tra i docenti abilitati e i docenti specializzati; successivamente, tra coloro che hanno conseguito il titolo di studio previsto o, in ulteriore subordine, che lo stanno conseguendo. In ogni caso, le domande di messa disposizione rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti da parte dei dirigenti scolastici, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione, nonché la dichiarazione esplicita dell’interessato di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati con aspiranti non inseriti in graduatoria e tramite le cd. MAD sono soggetti agli stessi vincoli e criteri previsti dall’Ordinanza ministeriale, ivi incluse le sanzioni previste dall’articolo 14 dell’Ordinanza ministeriale 112/2022.

Presentazione MAD

L’I.C. “L. Andreotti” ha predisposto un sistema organico  di presentazione  ed accoglienza delle  MAD, per cui tutte le istanze saranno accettate solo se  inviate utilizzando l’apposito applicativo accessibile attraverso il sottostante link.

INSERISCI LA TUA MAD

GUIDA  ALL’ INSERIMENTO CORRETTO DELLA CLASSE DI CONCORSO

Le attuali classi di concorso del primo ciclo, variate nel 2016, sono di seguito riportate.

Scuola secondaria di primo grado

Disciplina Classe di concorso

Tipologia di posto Classe di concorso
Posto comune scuola dell’infanzia  OOAA